Buonasera dott.ssa Muccini, Sono una 54-enne alta 168cm e di un peso oscillante che si aggira intor

13 risposte
Buonasera dott.ssa Muccini,
Sono una 54-enne alta 168cm e di un peso oscillante che si aggira intorno ai 65kg, con difficoltà a ridurre fino ai 60 kg da diversi anni. Assumo Eutirox e Tamoxifene, sono in menopausa indotta dall’asportazione delle ovaie (ormai dal 2015): pertanto sono soggetta a ritenzione idrica e aumento di peso e gonfiore addominale.
Prima di chiederle un incontro (nello studio di Anzio) vorrei sapere il metodo da lei applicato, la frequenza, i costi e soprattutto i suoi orari di attività.
Ringraziando per le anticipazioni che vorrà fornirmi, la saluto cordialmente.
Tiziana Romani
Buongiorno signora Tiziana, molto lieta! Il mio metodo è il seguente. Alla prima visita faccio un lungo colloquio per capire le sue abitudini ed effettuo le misurazioni opportune, bioimoedenziometria, plicometria etc, utili a valutare lo stato nutrizionale, idrico e la composizione corporea. Elaboro una dieta personalizzata. Si procede col primo controllo dopo due settimane. Successivamente si effettueranno altri controlli,che diventano mensili con cambio di dieta. Ad ogni controllo verranno effettuate tutte le misurazioni oopportune. La tipologia di dieta che scelgo dipende dalla situazione:Protocollo chetogenico, dieta a zona, mediterranea, detox, etc...i protocolli alimentari sono molti e li valuto volta per volta. Il costo della prima visita è di 100 euro, i controlli 50 euro, comprese diete e misurazioni con strumenti. Ad Anzio ricevo il lunedì e venerdì mattina, il martedi e giovedì pomeriggio. Sono, anche a lavinio il lunedì pomeriggio ed il mercoledì tutto il giorno. Buona giornata. Dott.ssa Cristina Mucci

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, da quanto mi dice, capisco perfettamente che faccia fatica a perdere peso. Tenga presente però che il suo peso è normale.
Nel suo caso mi concentrerei soprattutto sulla qualità dell'alimentazione per ottenere dei risultati in termini di composizione corporea (valutata con analisi impedenziometrica - BIA), di prevenzione tumorale (anche se, per fortuna, sembra aver superato questa fase) e delle condizioni connesse con una menopausa chirurgica precoce.
In genere la mia dieta è di tipo mediterraneo, però si può modificare in relazione alla disponibilità o alle esigenze dei pazienti.
Sul mio sito troverà maggiori informazioni in merito alla gestione dei miei appuntamenti e per orari e costi può guardare la mia scheda.
Cordialmente, Elisabetta Iafrate
Buongiorno signora Tiziana. Ho letto che soffre di ritenzione idrica e gonfiore addominale. Per ritenzione idrica Le posso suggerire un integratore che fa da diuretico però senza effetti collaterali di esso( cioè non va ad influenzare la pressione). Invece il gonfiore addominale e mancata perdita di peso può dipendere dal sbagliato abbinamento d'alimenti. Perciò Le suggerisco di fare una visita nutrizionistica.
(Se vuole il nome dell'integratore mi può contattare prevalentemente, troverà il mio contatto sulla mia pagina).
Cordiali saluti
Salve signora Tiziana le suggerisco rt quanto riguarda il suo gonfiore e la ritenzione idrica di non fossilizzarsi sul peso ma bensì di fare un discorso di ricomposizione corporea.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve, prima di tutto sarebbe necessario un consulto da un nutrizionista dal vivo. Bisogna valutare l'entità del suo gonfiore e capirne le cause. Una volta individuata la causa si può intervenire in modo specifico con un piano alimentare personalizzato e se necessario intervenire anche con protocolli che prevedono l'utilizzo di integratori che possano ridurre la sua problematica. Rimango a sua disposizione. Cordiali Saluti
Salve,Lei riferisce un peso normale per la sua altezza.Sarebbe opportuno fare una accurata valutazione della composizione corporea ,attività fisica,e rimodulare il suo stile alimentare,così da eliminare la fastidiosa ritenzione idrica ,ottenere il suo peso desiderato e,soprattutto, stare bene.Grazie per averci contattato.cordiali saluti
Salve Tiziana, il peso che riferisce come obiettivo (60 kg) è quello precedente alla menopausa?
Come dicevano i colleghi, il suo indice di massa corporea è nella norma ma magari è la prima volta che le capita di vedersi con dei chili "in eccesso". I motivi per i quali non riesce a scendere sotto i 65 kg possono essere diversi. Ci sarebbero da approfondire il dosaggio della terapia ormone-sostitutiva, l'attività fisica, lo stile alimentare e i dosaggi di microelementi e alcune vitamine nel suo sangue. Resto a disposizione per qualsiasi dubbio.
Gentile Utente, bisognerebbe fare un'attenta analisi della composizione corporea per capire prima di tutto qual'è il suo peso forma....capire anche i suoi valori di massa grassa, massa muscolare, se effettivamente ha ritenzione idrica.... etcc per poter valutare con che tipologia di dieta e strumenti intervenire, occorre, insomma, una prima visita, nella quale sarà poi necessario il percorso da intraprendere.....Saluti!Dott.ssa Mansi Rita.
Gentile signora, come dalle risposte dei colleghi, Le suggerisco una visita da un nutrizionista, il quale, seguendo le opportune valutazioni, può stilare un piano alimentare personalizzato e consigliarle eventuali integratori.
Cordialmente. Dott.ssa Carolina Girolami
Buonasera, da quanto descritto sarebbe necessaria una consulenza dal vivo per una valutazione più approfondita della sua ritenzione idrica. Cordiali Saluti
buona sera, dovrebbe effettuare una visita che prevede anamnesi completa alimentare e familiare , per poi avere un piano personalizzato
saluti
Salve
Una corretta alimentazione può favorire una perdita di peso
Inoltre, vista la sua condizione, sarebbe ideale applicare anche un corretto piano di attività motoria (IL QUALE PERMETTE ANCHE DI CONTRASTARE L'OSTEOPOROSI)
Saluti
Comprendo la situazione complessa e le difficoltà legate al mantenimento del peso in menopausa, soprattutto in presenza di terapie ormonali e farmaci come Eutirox e Tamoxifene. Nella mia pratica nutrizionale, utilizzo un approccio scientifico e personalizzato, combinando la valutazione del metabolismo basale, la composizione corporea e un’attenta anamnesi alimentare per individuare un percorso che favorisca la perdita di peso in modo sicuro e sostenibile. Le sedute sono di solito programmate ogni 4-6 settimane, ma la frequenza può variare in base alle esigenze individuali. Può contattare lo studio per informazioni dettagliate su orari e costi.
Distinti saluti,
Dr. Luca Agostini

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.