Buonasera Dott. Ho tolto a gennaio una settimana fa l’apparecchio ortodontico fisso. Purtroppo io n

5 risposte
Buonasera Dott.
Ho tolto a gennaio una settimana fa l’apparecchio ortodontico fisso. Purtroppo io non sono soddisfatto al 100% in quanto gli incisivi laterali sono si allineati, ma risultano leggermente sporgenti verso l’esterno e mi crea un effetto antiestetico. Questo secondo il Vostro parere si può migliorare questo risultato indossando delle mascherine graduate? Grazie tante.
Impossibile rispondere senza visitarla...

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
In linea di massima si ma occorre valutare il caso perchè l'occlusione potrebbe essere un ostacolo.
Certamente si;mi meraviglio anzi che non l'abbiano gia' fornita di una mascherina per stabilizzare il risultato ottenuto cio' per evitare recidive di affollamento;ise non ce l'ha se ne faccia fare una o piu' in sequenza per portare i laterali al loro posto giusto e poi sopratutto porti l'ultima o una nuova addirittura per un bel po' di tempo per stabilizzare il tutto.
Le mascherine sono nate come rifiniture dopo la terapia fissa quindi,certo che si può migliorare e il suo dentista è tenuto a farlo sia per coscienza sia perché deontologicamente ha obbligo di risultato.
Buongiorno, dopo aver tolto l’apparecchio non è ancora soddisfatta, l’utilizzo delle mascherine trasparenti è una soluzione che può garantire ottimi risultati, tutto ciò deve essere prima valutato con una visita per valutare tempistica e garanzia di successo.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.