Buonasera, dopo una biopsia per una macchia rossa notata già da 5 anni fa in sede balano prepuziale

4 risposte
Buonasera, dopo una biopsia per una macchia rossa notata già da 5 anni fa in sede balano prepuziale mi viene diagnosticato ad ottobre 2020 un epitelioma squamoso in situ provocato da HPV16. L'estate scorsa ho notato anche una piccola lesione vicino al frenulo (non so se sia legato ad HPV). La cosa che mi preoccupa di più è che 20 giorni dopo la biopsia ho cominciato ad avere problemi di arrossamento del meato uretrale al punto da darmi fastidio anche quando cammino per via dello sfregamento. Cosa strana però che ho avuto da ottobre 3/4 episodi in cui l'arrossamento sul meato era svanito per almeno 4/5 giorni per poi ricomparire, e l'ultima volta il miglioramento è durato per almeno 15 giorni. A questo punto non so se il problema al meato uretrale sia da attribuire ad hpv. Cosa potrebbe essere? Ora sto facendo sedute di ozonoterapia sistemica e cure omeopatiche con la speranza di debellare il virus.
Faccia un tampone x la ricerca hpv quando è presente la lesione.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
È necessario procedere alla rilevazione dell’HPV e si deve fare quando compare il quadro clinico e le lesioni descritte.
Cordialmente
Buonasera, Le indagini strumentali per il suo caso in particolare sono due: 1) La Penoscopia con ricerca del HPV e Citologia Uretrale. Cordiali Saluti
la ricerca della eventuale positività all'HPV ed alla tipizzazione è fondamentale

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.