Buonasera...dopo trauma all incisivo che si muoveva un po,dopo aver eseguito tac e scongiurato fratt

6 risposte
Buonasera...dopo trauma all incisivo che si muoveva un po,dopo aver eseguito tac e scongiurato frattura,il dentista mi ha eseguito devitalizzazzione accurata e fatto mettere un bite perché purtroppo intorno al dente si nota perdita osso...fra un mese avrò controllo con lastra per vedere se si rigenerano i tessuti ossei.
Ma ho bisogno di un vostro parere:con dente devitalizzato e tenuto immobile da un bite è possibile che si ricreano le condizioni per fare si che il dente si reinsaldi appunto che si ricreano le condizioni ossee e paradonto??o sono perse per sempre?
Grazie infinite
Buongiorno, la scelta migliore è quella di eseguire uno splintaggio più che un bite in modo da bloccare il dente traumatizzato ed evitare continui traumi e/o movimenti inevitabili con l'inserzione e disinfezione del bite. Se il dente è solidarizzato ci sono i presupposti per ottenere guarigione. Saluti.

Sono d'accordo con il dr. Brambilla.
Più che un bite avrei inserito uno splintaggio dalla parte interna dell'arcata. Quello che è perso non si recupera. la cosa importante è mantenere la situazione attuale e sarà il collega ad indicarle la strada migliore. AS
Buongiorno, il trauma che ha ricevuto deve essere valutato con una visita per poter rispondere alle sue domande . Eseguire un trattamento idoneo rapido sicuro e preciso per poter tornare a sorridere senza paura è necessaria una visita.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Penso che il bite non sia la scelta giusta. Il dente per potersi rinsaldare con i tessuti sottostanti deve essere bloccato quindi concordo con il dottor Brambilla.
lo splintaggio potrebbe darle maggiori possibilità di recupero