Buonasera...dopo trauma all incisivo che si muoveva un po,dopo aver eseguito tac e scongiurato fratt

6 risposte
Buonasera...dopo trauma all incisivo che si muoveva un po,dopo aver eseguito tac e scongiurato frattura,il dentista mi ha eseguito devitalizzazzione accurata e fatto mettere un bite perché purtroppo intorno al dente si nota perdita osso...fra un mese avrò controllo con lastra per vedere se si rigenerano i tessuti ossei.
Ma ho bisogno di un vostro parere:con dente devitalizzato e tenuto immobile da un bite è possibile che si ricreano le condizioni per fare si che il dente si reinsaldi appunto che si ricreano le condizioni ossee e paradonto??o sono perse per sempre?
Grazie infinite
Buongiorno, la scelta migliore è quella di eseguire uno splintaggio più che un bite in modo da bloccare il dente traumatizzato ed evitare continui traumi e/o movimenti inevitabili con l'inserzione e disinfezione del bite. Se il dente è solidarizzato ci sono i presupposti per ottenere guarigione. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sono d'accordo con il dr. Brambilla.
Più che un bite avrei inserito uno splintaggio dalla parte interna dell'arcata. Quello che è perso non si recupera. la cosa importante è mantenere la situazione attuale e sarà il collega ad indicarle la strada migliore. AS
Buongiorno, il trauma che ha ricevuto deve essere valutato con una visita per poter rispondere alle sue domande . Eseguire un trattamento idoneo rapido sicuro e preciso per poter tornare a sorridere senza paura è necessaria una visita.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Penso che il bite non sia la scelta giusta. Il dente per potersi rinsaldare con i tessuti sottostanti deve essere bloccato quindi concordo con il dottor Brambilla.
lo splintaggio potrebbe darle maggiori possibilità di recupero

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.