Buonasera, dopo molte visite e molti consulti mi trovo da circa 2 anni a combattere contro un incess

3 risposte
Buonasera, dopo molte visite e molti consulti mi trovo da circa 2 anni a combattere contro un incessante dolore al gomito. Si è riuscito a stabilire a grandi provenga principalmente da microtraumi ripetuti dovuti allo sport ( Pallavolo) che portano l'articolazione in iperestensione. A seguito di una RMN risulta "...ispessimento fluido del pannicolo sinovitico articolare in prossimità dell' epicondilo ulnare e in minor misura del radiale. Assenza di lesioni ossee.... Regolari i tendini flessori ed estensori... nonchè i legamenti collaterali."
Con quale cura o rimedio procedere?

grazie
Buon giorno,
essendo una patologia a carattere infiammatorio con sinovite locale e recidivante,senza caratteri ancora di cronicita' (tendinopatia calcifica) ,consiglio di raffeddare l'articolazione con un ciclo di kenakort 40 mg (2 sedute distanziate di una settimana l'una dall'altra),un ciclo di laserterapia Nd-Yag (8 sedute) e poi consiglio un tutore di stabilizzatore funzionale dell'articolazione del gomito sia per attivita' sportive che attivita' semplicemente funzionali

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Indicato anche come tentativo terapeutico: ciclo di onde d´urto o di agopuntura. Spesso per tenere funzionalmente "a riposo" l´ articolazione e´ utile limitare gli sforzi in estensione del polso con appositi splint (tutori, chiusi a velcro percio´ rimovibili al bisogno).
Buongiorno, tratto pazienti affetti dalla sua problematica con ciclo di onde d’urto focalizzate e, se persistenza della sintomatologia anche dopo il trattamento , procedo con sedute di Carbossiterapia antalgica.
Prenota subito una visita online: Visita fisiatrica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.