Buonasera, dopo molte visite e molti consulti mi trovo da circa 2 anni a combattere contro un incess
1
risposte
Buonasera, dopo molte visite e molti consulti mi trovo da circa 2 anni a combattere contro un incessante dolore al gomito. Si è riuscito a stabilire a grandi provenga principalmente da microtraumi ripetuti dovuti allo sport ( Pallavolo) che portano l'articolazione in iperestensione. A seguito di una RMN risulta "...ispessimento fluido del pannicolo sinovitico articolare in prossimità dell' epicondilo ulnare e in minor misura del radiale. Assenza di lesioni ossee.... Regolari i tendini flessori ed estensori... nonchè i legamenti collaterali."
Con quale cura o rimedio procedere?
grazie
Con quale cura o rimedio procedere?
grazie
Potrebbe trattarsi di un problema esclusivamente meccanico collegato ai microtraumi ripetuti e da valutare quindi in ambito ortopedico; non si può escludere una monoartrite di gomito da inquadrare in ambito reumatologico. Consiglio quindi se non eseguita un visita reumatologica
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.