Buonasera, dopo ecografia che rivelava "inizio di ernia inguinale con apertura della porta erniaria

3 risposte
Buonasera, dopo ecografia che rivelava "inizio di ernia inguinale con apertura della porta erniaria dopo manovra di Varsavia di circa 2 cm" ho programmato per gennaio operazione chirurgica. Al momento l'ernia è poco gonfia, al tatto non fuoriesce quasi per nulla tuttavia ho i tipici fastidi che comporta, leggerissimo bruciore sottosforzo e generalmente sensazione come se la gamba sia "tirata". Sotto consiglio del medico continuo attività fisica (palestra pesi) ma con moderazione.

A fine dicembre devo affrontare un lungo viaggio aereo (circa 14 ore), quali sono i rischi che l'ernia diventi "strozzata"? posso fare qualcosa per prevenirlo?

Grazie mille
Se l'ernia non è molto mobile, difficilmente va incontro a torsione. Un lungo viaggio aereo richiede in ogni caso la mobilizzazione periodica, soprattutto degli arti inferiori, per ridurre il rischio di trombosi venose. Senza stressarsi agisca con equilibrio e il viaggio andrà bene e senza problemi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, il viaggio in aereo non comporta particolari pericoli, mentre l'attività fisica con i pesi è altamente rischiosa. Durante gli sforzi, che sarebbero da evitare completamente, il rischio che l'ernia si strozzi è molto alto.
Durante il giorno è consigliabile utilizzare una mutanda elastica al di sopra dei sui slip.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
i rischi di strozzamento esistono ma sono bassi. l'unico presidio che può essere d'aiuto è la mutanda elasto-compressiva. in una sanitaria, le sapranno consigliare la misura giusta

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.