Buonasera, dopo 15 giorni dalla prima risonanza (Contesto clinico : trauma distorsivo . Gonalgia. As

1 risposte
Buonasera, dopo 15 giorni dalla prima risonanza (Contesto clinico : trauma distorsivo . Gonalgia. Assenza di lesioni meniscali. Ispessimento e disomogeneità del legamento crociato anteriore da imbibizione edematosa, per esiti distrettivi, non evidenziandosi soluzioni di continuo. Normale il legamento crociato posteriore e i legamenti collaterali. Normali i tendini quadricipitale e rotuleo. Presenza di imbibizione edematosa a livello del punto d'angolo postero-laterale dell'emipiatto tibiale esterno per esiti contusivi da trauma. Sublussazione esterna della rotula. Presenza di versamento fluido retro-rotuleop e retro-quadricipitale.) ecco il secondo esito:.Non sono evidenti alternazioni del segnale proveniente dal midollo endospugnoso dei. segmenti ossei esploratì; nei limiti lo spessore cartilagineo agli estremi articolari. Al cornpartimento mediale il menisco presenta banda di alterato segnale in corrispondenza del corno meniscale posteriore che non raggiunge la superficie articolare, compatibile con degenerazione meniscale, nei limiti il legamento collaterale, parimenti il corno posteriore del menisco laterale appare degenerato; nel limiti il legamento collaterale omolaterale. Al compartimento centrale riconoscibili nei limíti della norma i legarnenti crociati. Al compartimento anteriore si apprezza sublussazione esterna della rotula. Presenza di modesta quantità di versamento articolare sequenze T2 dipendenti.
Continuo a fare terapia farmacologica con sirdalud, deltacortene e feldene fast per infiammazione ma non ho miglioramenti.
Cosa dovrei fare per avere miglioramenti?
Potrebbe tornare utile un'infiltrazione di cortisone ed un ciclo di Tecar terapia ed a seguire un ciclo di infiltrazioni con Acido Ialuronico.
Naturalmente previa visita specialistica.
Buona serata
F.N.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.