buonasera, domenica mi è uscita e rientrata da sola la spalla nel giro di pochi secondi, mi sono rec

8 risposte
buonasera, domenica mi è uscita e rientrata da sola la spalla nel giro di pochi secondi, mi sono recato in ospedale e mi ha hanno fatto una radiografia dove hanno visto che non c’è nulla di rotto, mi hanno semplicemente messo un tutore e detto di passare tra una decina di giorni per una visita, io vorrei solo capire perché non ho tutto questo dolore, solo nella parte davanti della spalla( quella dove di solito fanno il vaccino), volevo chiedere a qualche esperto se per caso qualcuno sa dirmi cosa potrei avere o se posso già procedere con la fisioterapia. grazie mille.
Buonasera, è probabile abbia sublussato la spalla: i capi articolari hanno perso contatto ma probabilmente non vi è stata una compromissione capsule-legamentosa tale da determinare un'incapacità dell'omero di riposizionarsi da solo. Se la sublussazione è stata spontanea, potrebbe esserci lassità della capsula anteriore che portato a tale evento. Per quanto riguarda l'inizio della fisioterapia può chiedere consiglio al medico che la visiterà in ospedale, oppure direttamente ad un Fisioterapista della sua zona previa verifica delle condizioni adeguate.
Saluti!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, Le consiglio senza tergiversare di effettuare una risonanza magnetica, in quanto è necessario che si vedano tutte le strutture, ossa legamenti e tendini della spalla in questione, e portare il referto in analisi da parte di un ortopedico, non può assolutamente intraprendere un trattamento senza questo passaggio.
La spalla è estremamente complessa e altamente dolorosa, altrimenti rischia di perdere tempo, non far passare il dolore, e perdere soldi inutilmente, in quanto il trattamento non sarebbe mirato ma grossolano.
Cordiali saluti
Salve, se il dolore persiste le consiglio di rivolgersi a un medico che potrebbe proporle ulteriori esami di approfondimento. Può esserci una lassità genetica di spalla e quindi il dolore non essere eccessivo, ma le consiglio comunque di fare ulteriori visite e in seguito sottoporsi a un percorso fisioterapico.
Buongiorno può darsi che abbia avuto una sublussazione cioè una fuoriuscita parziale dell'omero dalla cavità articolare.Per la fisioterapia deve parlare con i medici del pronto soccorso che l'hanno valutata.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Visita fisioterapica - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve,
con molta probabilità lei ha avuto una sublussazione dell' omero rispetto alla cavità che lo accoglie. Corretto l'utilizzo del tutore ma, da concordare con precisione circa le tempistiche di immobilizzazione ( anche le ore da tenere durante la giornata) in quanto, la spalla più è immobilizzata, più tende a '' fissarsi '' e dunque più lungo e problematico sarà il recupero dell'articolarità completa.
Il dolore attuale che lei riferisce è normale, ed è dovuto allo stress dei tessuti molli subito dall'evento traumatico. (tendini e legamenti ).
L'inizio della fisioterapia dev'essere tempestivo e mirato al recupero della mobilità completa qualora sia compromessa e sopratutto all'aumento della propriocezione e al rinforzo dei muscoli centratori della testa dell'omero in modo da evitare che l'evento si ripresenti in futuro.
Cordiali Saluti.
Buongiorno, si è trattato molto probabilmente di una sublussazione della testa dell'omero, ovvero una temporanea perdita di contatto fra i capi articolari della spalla con successivo riposizionamento spontaneo della testa dell'omero. La causa è da ricercare probabilmente in una lassità capsulo-legamentosa della spalla. Le consiglio degli approfondimenti diagnostici, tramite ecografia o risonanza, per valutare lo stato dei tessuti molli della spalla, e di intraprendere poi in modo tempestivo un percorso fisioterapico volto al rinforzo della muscolatura stabilizzatrice della spalla, per scongiurare che l'evento si verifichi di nuovo. Saluti.
Buongiorno. Come già evidenziato dai miei colleghi, Lei ha avuto un episodio di sublussazione. Se dovuta a lassità congenita, dovrà imparare a conviverci, seguendo i consigli che un esperto fisioterapista Le darà. Cordialmente
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie

cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.