Buonasera, domenica ho avuto delle perdite di sangue. Dopo aver fatto la pipì ho visto anche del san

1 risposte
Buonasera, domenica ho avuto delle perdite di sangue. Dopo aver fatto la pipì ho visto anche del sangue sul fondo del water. E' durato solo da pomeriggio a sera. Da lunedì e fino a oggi indosso un salvaslip e in questi giorni noto perdite di sangue marrone tipo spotting. Mi è capitato di vedere un piccolo filamento di sangue anche nelle urine ieri mattina e ancora stamattina appena sveglia del sangue che ha modificato leggermente il colore delle urine in rosa. Le urine in generale non sono torbide né maleodoranti. Le trovo uguali al solito eccetto questi due episodi. Bevo almeno 1,5 litri di acqua al giorno. Sento di dover andare più spesso a fare pipì e a volte dopo averla fatta sento come se non l'avessi fatta del tutto. Avverto un leggero fastidio pelvico, ma di rado (nella giornata di oggi lo avverto solo ora ed è lieve e tranquillamente sopportabile). Non ho ancora fatto un esame delle urine, ma mi è stato prescritto il Monuril. Cosa potrebbe essere?
Buonasera, potrebbe trattarsi di una cistite, ciò non toglie che conviene sempre accertarsi di ciò tramite esame urine ed urinocoltura prima di iniziare una terapia antibiotica. Inoltre non conviene mai sottovalutare la presenza di sangue nelle urine, conviene sempre rivolgersi a un urologo per ulteriori approfondimenti, cosi da escludere patologie più serie che possono andare da una calcolosi renale/ureterale fino a una patologia tumorale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.