Buonasera, devo iniziare la terapia con idrossiurea per policitemia vera, finora ho preso solo cardi
1
risposte
Buonasera, devo iniziare la terapia con idrossiurea per policitemia vera, finora ho preso solo cardio aspirina, ora per età posso iniziare questa terapia, ma proprio oggi ho ritirato il farmaco e ho visto che sono capsule abbastanza grosse, io purtroppo ho difficoltà a deglutire tali capsule chiedevo:posso assumere aprendole? Grazie mille per la risposta!
Le consiglio di utilizzare le ostie che troverà in farmacia, che una volta inumidite, potranno essere dei contenitori morbidi dentro i quali potrà essere posto il farmaco contenuto nella capsula. Altra tecnica, più semplice, è quella di assumerla con il cibo, ovvero nel momento in cui il bolo alimentare è pronto per essere deglutito, si infila la capsula in bocca, che verrà inghiottita assieme a questo. Poichè l'oncocarbide non presenta problemi di assorbimento con il cibo questa seconda modalita mi pare migliore. Attenzione massima a riporre il farmaco in un luogo sicuro fuori dalla portata di eventuali bambini!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.