Buonasera. Devo effettuare un intervento di stenosi del collo vescicale, per il quale attendo di ess

3 risposte
Buonasera. Devo effettuare un intervento di stenosi del collo vescicale, per il quale attendo di essere chiamato a giorni in ospedale. Nel frattempo mi è stata diagnosticata con Ecocolordoppler una tromboflebite con trombo alla VGS al III superiore gamba destra. Da 10 gg sono in cura con eparina, Hirudoid e calza elastica K1. Vorrei chiedere se in questa situazione posso affrontare l’intervento ? Ci possono essere rischi ? Ne devo parlare con il chirurgo e/o l’anestesista ? Grazie per i riscontri che spero di ricevere.
Certamente sì. Ne parli con l’equipe che eseguirà l’intervento. Sapranno consigliarla per il meglio. In linea generale, a meno che non ci sia urgenza di operare, è preferibile risolvere problematiche acute, benché non serie, prima di effettuare un intervento in elezione.

Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno, la trombosi della vena grande safena al terzo superiore della gamba è di per sè motivo di allerta infatti la stanno trattando con terapia farmacologica. Il rischio connesso può essere l'embolia polmonare. Pertanto è assolutamente necessario che provveda a comunicare all' equipe chirurgica quanto ha detto a me
Salve, ovviamente dovrà consultarsi sia con il chirurgo che con l'anestesista ed aggiornarli. L' intervento dovrà essere effettuato alla totale risoluzione della tromboflebite, trattandosi di una procedura chirurgica d'elezione e non d'urgenza.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.