Buonasera, desiderei sapere quali odontoiatri, nella mia regione, utilizzano la tecnica meaw /Sato,

8 risposte
Buonasera, desiderei sapere quali odontoiatri, nella mia regione, utilizzano la tecnica meaw /Sato, per malocclusioni dental-scheletriche. Grazie. (Daniele, Bari)
mi spiace sono a Catania

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Mi spiace, sono a Roma.
buongiorno, noi la facciamo ma siamo a reggio calabria
Buonasera , ma siamo al punto che i pazienti fanno diagnosi e trattamento . Ma il medico che studio anni ha un valore oppure è venuto a meno. Qualcuno me lo può spiegare per favore
Siamo in Campania ma la tecnica la deve scegliere il medico, non il paziente. Ogni medico sceglie la tecnica più affine alle sue capacità e che ritiene più idonea al problema del paziente. L’importante è ottenere il giusto risultato.
Cordiali saluti.
Mi dispiace , mi trovo a roma e non so suggerirle un collega che operi la tecnica da lei richiesta nel suo territorio. Cordialità
Salve, è una tecnica molto invasiva, con risultati ottimi ma spesso assolutamente sovrapponibile persino ad una terapia estetica, lo sapeva? Mi contatti per maggiori info
La tecnica MEAW (Multiloop Edgewise Arch Wire) è un approccio ortodontico avanzato sviluppato dal professor Junji Sugawara e dal professor Toru Nishimura. Si basa sull'utilizzo di un particolare tipo di filo arcuato multiloop per ottenere movimenti dentali complessi e controllati.
I principali vantaggi della tecnica MEAW/Sato includono: maggiore efficienza nel trattamento di casi complessi, come malocclusioni severe o asimmetrie, capacità di ottenere movimenti dentali tridimensionali precisi, riduzione dei tempi di trattamento rispetto ad altre tecniche ortodontiche e risultati estetici e funzionali migliorati per il paziente. Mentre questa tecnica è ampiamente utilizzata in Giappone e sta guadagnando popolarità a livello internazionale, la sua adozione può variare molto a livello locale e regionale. Io, a seconda dei casi, la uso, ma esercito a Torino.

Esperti

Stefano Vania

Stefano Vania

Dentista

Milano

Vincenzo Calcagno

Vincenzo Calcagno

Dentista

Piazza Armerina

Aurelio D'Alonzo

Aurelio D'Alonzo

Dentista

Corato

Lorenzo Bava

Lorenzo Bava

Dentista

Roma

Mauro Cardia

Mauro Cardia

Dentista, Ortodontista

Cagliari

Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 47 domande su Malocclusione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.