Buonasera desideravo cortesemente sapere se una artrosi al ginocchio può generare una dolenzia lungo

13 risposte
Buonasera desideravo cortesemente sapere se una artrosi al ginocchio può generare una dolenzia lungo il comparto laterale della gamba.
Grazie mille
Buongiorno, una "debolezza" della zona del ginocchio può creare fastidi a tutto l'arto inferiore, quindi anche al comparto laterale della gamba. Le consiglio una visita da un ortopedico o fisiatra per capire cosa è meglio fare, oppure di affidarsi a un fisioterapista per fare del rinforzo muscolare che l'aiuti a sentire meno fastidio!
Spero di esserle stata d'aiuto!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, la risposta e' si, come le anche risposto la Dott.ssa Lucia Ruggeri, il corpo non funziona a settori ma le parti si influenzano a vicenda, un controllo da un terapista o medico e' la strada migliore. Cordialmente Petrella Antonio.
Buonasera, assolutamente si ed è solo uno dei sintomi che possono associarsi al suo problema. Una visita osteopatica è fondamentale per arrivare ad una diagnosi più accurata e vedere se a sua volta il ginocchio è una "vittima" dell'anca o del piede.
Buonasera, il corpo sicuramente non riesce più a tenere in equilibrio le diverse parti ed ha risposto con questo dolore! Le consiglio una visita dall'ortopedico o dall'osteopata per vedere da cosa è causato questo dolore che sente. Cordiali saluti Isabella Quadrino
Salve
le consiglio una visita da un professionista che possa effettuare una valutazione a 360° del suo problema, in quanto le cause potrebbero essere diverse e pertanto indagate. Mi contatti anche per un consulto on line
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera, assolutamente sì. Mediante un'attenta analisi osteopatica è possibile andare a trovare altre zone che lavorano male a causa dell'artrosi e dopo averle trattate si può andare anche a creare un percorso di rinforzo adeguato alla sua sintomatologia. Buona serata.
Buongiorno. Si è possibile, importante fare una valutazione della gravità dell'artrosi e quindi impostare un buon programma riabilitativo, volto al riequilibrio muscolare dell'arto inferiore.
Spero di esserle stata utile
Certo
Buongiorno. Capisco il tuo fastidioso (e doloroso problema). Il ginocchio è un’articolazione complessa e sottoposta a continuo sforzo e disequilibrio, questo sicuramente ti ha creato la dolenzia di cui parli. Ti consiglio di farti creare ad hoc una routine di un paio di semplici esercizi per il rinforzo, equilibrio e allungamento del quadricipite e del bicipite femorale e vedrai che terrai sicuramente sotto controllo la sensazione di indolenzimento che diventerà sempre meno frequente. Garantito
Buongiorno, assolutamente sì, entrano in gioco dei compensi posturali antalgici che possono provocarlo.
buonasera, assolutamente si, potrebbe chiedere un ulteriore consiglio ortopedico o fisiatrico.
Sicuramente un rinforzo muscolare mirato migliorerebbe la situazione.
cordiali saluti
Salve, potrebbe essere possibile in quanto si potrebbe associare al quadro artrosico un deficit muscolare.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.
Buonasera, una "debolezza" della zona del ginocchio può creare fastidi a tutto l'arto inferiore, quindi anche al comparto laterale della gamba. Le consiglio una visita da un ortopedico o fisiatra per capire cosa è meglio fare, oppure di affidarsi ad un pt per rinforzo muscolare associato a controlli osteopatici per verificare i miglioramenti.
Dott. Lorenzo Orsolini

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.