Buonasera..dall'età di 14anni soffro di emicrania con aura. I sintomi sono "visione a onde", afasia,
1
risposte
Buonasera..dall'età di 14anni soffro di emicrania con aura. I sintomi sono "visione a onde", afasia, intorpidimento degli arti e viso. Subito dopo segue un forte mal di testa e vomiti. I primi anni erano molto più gravi, da ricovero ospedaliero. Dopo l'ultimo ricovero mi son recata da un neurologo che mi ha consigliato i triptani da prendere al momento dell'attacco e il laroxyl. L'ultimo attacco con questi sintomi è avvenuto un anno fa(dopo, 5anni senza!!!), ne son seguiti due recenti. Ora, prendendo subito il triptano i sintomi visivi, afasia e formicolio sono durati poco più di due ore (prima giorni e giorni) segue il mal di testa. Tuttavia il laroxyl mi sta dando problemi di umore e peso. Il medico di base (poiché il mio neurologo è andato in pensione) mi ha consigliato di smetterlo (gradualmente). È una scelta giusta tale sospensione?
Vorrei precisare che sono in cerca di un altro neurologo (Sardegna) e che questi ultimi episodi, e alcuni precedenti, sono stati dopo delle emozioni molto forti. Cosa posso fare?
Vorrei precisare che sono in cerca di un altro neurologo (Sardegna) e che questi ultimi episodi, e alcuni precedenti, sono stati dopo delle emozioni molto forti. Cosa posso fare?
Buona sera. Penso abbia fatto bene a sospendere il laroxyl ed i triptani anche perché non sono i farmaci più adatti per l'emicrania con aura. Le consiglio di contattare un esperto in cefalee per una terapia più mirata.
Cordialmente
Cordialmente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.