Buonasera, da un po’ di tempo avverto bruciore in gola, precisamente una sorta di acidità. Inizialme

1 risposte
Buonasera, da un po’ di tempo avverto bruciore in gola, precisamente una sorta di acidità. Inizialmente il dottore mi ha prescritto il gastroprotettore e sin dalla prima compressa non ho avuto più nulla; al dottore stranizzó questa cosa perché mi spiegava che per fare effetto impiega qualche settimana.
Non appena ho concluso la cura col gastroprotettore il bruciore è riapparso, il dottore mi ha detto così che dovrò fare il breath test per Helicobacter pylori, nell’attesa mi ha prescritto delle compresse che riducono questi sintomi “refluzero”. Non ho ancora detto quest’esame ma per forza di cose ho dovuto sospendere queste compresse. A distanza di qualche giorno non ho più avuto nessun tipo di bruciore, nulla.
Mi spunta un leggerissimo bruciore dopo 4/5 ore dal pranzo ma passa quando ceno o comunque mangio qualcosa.
Volevo sapere se potrebbe trattarsi di gastrite nervosa o se magari mi appesantisco troppo a pranzo considerando che dopo cena il bruciore scompare ed è raro che io abbia acidità di notte.
Ho provato anche a fare una merenda un po’ più pesante a metà mattina ma non ho bruciore, tutt’al più mi capita di avere un leggerissimo bruciore mentre ceno ma poi passa.
Potrebbe essere una semplice gastrite nervosa o potrebbe essere qualcosa di più grave?
Le consiglio di fare una esofagogastroduodenoscopia per confermare il sospetto di malattia da reflusso causata da ernia hiatale.
Mi contatti,sono esami che eseguo quotidianamente.