Buonasera, da un po’ di tempo avverto bruciore in gola, precisamente una sorta di acidità. Inizialme

1 risposte
Buonasera, da un po’ di tempo avverto bruciore in gola, precisamente una sorta di acidità. Inizialmente il dottore mi ha prescritto il gastroprotettore e sin dalla prima compressa non ho avuto più nulla; al dottore stranizzó questa cosa perché mi spiegava che per fare effetto impiega qualche settimana.
Non appena ho concluso la cura col gastroprotettore il bruciore è riapparso, il dottore mi ha detto così che dovrò fare il breath test per Helicobacter pylori, nell’attesa mi ha prescritto delle compresse che riducono questi sintomi “refluzero”. Non ho ancora detto quest’esame ma per forza di cose ho dovuto sospendere queste compresse. A distanza di qualche giorno non ho più avuto nessun tipo di bruciore, nulla.
Mi spunta un leggerissimo bruciore dopo 4/5 ore dal pranzo ma passa quando ceno o comunque mangio qualcosa.
Volevo sapere se potrebbe trattarsi di gastrite nervosa o se magari mi appesantisco troppo a pranzo considerando che dopo cena il bruciore scompare ed è raro che io abbia acidità di notte.
Ho provato anche a fare una merenda un po’ più pesante a metà mattina ma non ho bruciore, tutt’al più mi capita di avere un leggerissimo bruciore mentre ceno ma poi passa.
Potrebbe essere una semplice gastrite nervosa o potrebbe essere qualcosa di più grave?
Le consiglio di fare una esofagogastroduodenoscopia per confermare il sospetto di malattia da reflusso causata da ernia hiatale.
Mi contatti,sono esami che eseguo quotidianamente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.