Buonasera, da tre anni mi è stata diagnosticata ernia del disco L4 L5. Fatto terapia Tecar, e ginnas
16
risposte
Buonasera, da tre anni mi è stata diagnosticata ernia del disco L4 L5. Fatto terapia Tecar, e ginnastica antalgica, con bei risultati, però anche se tenevo fatto ogni mese Tecar e due volte alla settimana ginnastica ora, è un mese se mi si è tornato muovere il dolore e sia la Tecar che ginnastica con antinfiammatori non c'è nessun risultato. Ho sentito dire che con l'ago puntura si può migliorare. Vorrei un Vostro parere. Grazie
L'agopuntura risulta molto efficace per ridurre il dolore causato dall'ernia discale.
È importante sapere se si tratta di dolore lombare o se è presente anche lombosciatalgia.
L'agopuntura non ha effetti collaterali e può essere fatta anche in contemporanea con altre terapie.
Cordiali saluti.
È importante sapere se si tratta di dolore lombare o se è presente anche lombosciatalgia.
L'agopuntura non ha effetti collaterali e può essere fatta anche in contemporanea con altre terapie.
Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, sicuramente l’agopuntura è efficace contro il dolore e anche l’auricolo stimolazione funzionale, è necessaria una attenta valutazione di tutto l’organismo per capire la giusta combinazione di terapie e integrazione per risolvere la causa del sintomo
Buongiorno, l’agopuntura puó migliorare tutto quelli che comporta l’aspetto funzionale (infiammatorio) del problema. La parte strutturale (ernia) se non viene ridotta, mantiene aperta la possibilità di ricadute successive.
BUONGIORNO; L'AGOPUNTURA, ANCHE ASSOCIATA A RIMEDI NATURALI, PUO' ESSERE MOLTO UTILE NEL MIGLIORARE LA SINTOMATOLOGIA DOLOROSA
Certamente l’agopuntura può essere d’aiuto per migliorare la sintomatologia dolorosa , così come anche l’omeomasoterapia che consiste nell’iniettare nei punti di agopuntura rimedi omotossicologici creando così una sinergia tra l’azione dell’agopuntura è quella dei rimedi omeopatici od omotossicologici.
Sicuramente l agopuntura e' in grado di ridurre l infiammazione e quindi diminuire o togliere il dolore.FACCIA UNA PRIMA VISITA ED INIZI UN CICLO DI SEDUTE
L´ agopuntura e´ stata validata dall´ organizzazione mondiale della sanita´ come terapia efficace sia per la lombalgia che per la sciatalgia per cui le sia puo´ rivolgere con fiducia. Il consiglio e´ di intensificare la ginnastica "di mantenimento" non appena la sintomatologia si risolve piuttosto che dedicare tempo alla tecartp che essendo antalgica ha senso proporla nella fase del dolore in alternativa all´ agopuntura o ai farmaci ma che, come questi, non ha valenza "preventiva"! cosa che spetta all´attivita´fisica sportiva aerobica costante.
Buongiorno certamente l’agopuntura ma direi meglio ancora l’ozonoterapia Può migliorare la sintomatologia,anche se ovviamente va valutata attentamente la situazione neurologica, ossia che non abbia una urgenza chirurgica
Sicuramente l'agopuntura è un trattamento molto efficace su questo tipo di disturbo. Vede che siamo tutti d'accordo, in base sia alla letteratura sia in base alla nostra esperienza clinica. Buona giornata.
L’agopuntura non risolverà il problema dell’ernia ma è molto probabile che possa aiutarla nel controllo del dolore.
Si affidi quindi un buon agopuntore.
Un cordiale saluto
Si affidi quindi un buon agopuntore.
Un cordiale saluto
Di sicuro l’agopuntura è efficace contro le patologie dolorose, previa attenta valutazione dell'assetto energetico e funzionale dell’organismo. Solo in tal modo si può individuare la giusta combinazione di terapie necessarie.
Cordialmente
Cordialmente
Sicuramente trovera benefici con un ciclo di sedute di agopuntura che porta risultati dove non arriva la tecarterapia o cure fisiche .Distinti saluti
Certamente l'agopuntura può esserle di aiuto!
Certamente si; le suggerisco pertanto di rivolgersi a un medico esperto in NeuroRiflessoTerapia personalizzata nell’ambito della quale è compresa anche l’Agopuntura riflessogena. Si tratta di una cura veramente efficace in quanto innovativa, completa poiché somato-psichica/psico-somatica, innocua perché usa tecniche non intossicanti, integrabile con rimedi naturale. La NeuroRiflessoTerapia è una metodologia curativa personalizzata in quanto è il paziente stesso a indicare la zona in cui si trovano i punti su cui agire; si utilizzano contemporaneamente varie tecniche riflessogene tra cui l'agopuntura; gli stimoli raggiungono in tempo reale il cervello e le altre strutture del corpo; subito si mette in atto un’autoproduzione di molecole fisiologiche e di un riassestamento bioenergetico naturale ed è, perciò, priva di qualsiasi controindicazione ed effetto collaterale negativo. La NeuroRiflessoTerapia personalizzata è, in ultima analisi, una cura medica veloce, efficace, ampia e duratura, poiché altamente personalizzata, ingegnosa, flessibile, creativa, olistica, naturale, ecologica, economica e innocua. Io pratico questa metodologia terapeutica a Roma, ma le posso segnalare colleghi che la svolgono in altre parti di Italia. Nel salutarla la informo che sono disponibile telefonicamente o tramite messaggio per ulteriori informazioni. Salve!
Buongiorno l'agopuntura funziona anche dove altre metodiche falliscono , fin dalle prime sedute. Bella mia esperienza entro 4 sedute ci sono già notevoli / completo. miglioramento. Nel caso in cui l'agopuntura fatichi e fare migliorare la condizione entro queste 4 sedute consiglio sempre completamento degli accertamenti specie dopo un cammino con altre metodiche , non perché l'agopuntura non funzioni ma perché potrebbe essere necessario un ciclo più lungo di sedute ( 1 ciclo solitamente sono 10 sedute ) con mantenimento successivo a seconda del quadro. Il problema maggiore è che spesso l'agopuntura è l' ultima spiaggia e la.gente vuole.migliorare già dalla prima.seduta e in due sedute. A volte succede a volte succede più tardi.
Buongiorno, non posso che concordare coi Colleghi dicendole che l'agopuntura può certamente trovare indicazione in un caso come il suo. Naturalmente, come le è stato fatto notare, è sempre necessaria una preventiva valutazione clinico-strumentale specialistica, eventualmente anche neuro-chirurgica. Se il quadro è stato sufficientemente chiarito in questo senso, e non sono emersi nuovi elementi ad una rivalutazione, credo che sia certamente indicato iniziare un percorso in agopuntura eventualmente associata con osteopatia.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Esperti
Domande correlate
- Salve ho un ernia al disc l5 s1 nn mi da pace quando faccio la tosse x un paio si secondi mi si blocca la schiena ho la sensazione che ho perso la forza nn riesco al alzare mio figlio di 5 anni che mi fa male ho 29 anni e sembro un vecchio di 90 anni grz a chi mi può aiutare...mi volevo operare cosa…
- Buonasera, generalmente, a seguito di un intervento di microdiscectomia secondo Caspar in l5-s1 e foraminotomia, con la premessa che la guarigione prosegui da tabella ovvero senza intoppi, dopo quanto tempo si può tornare a guidare? Fare esercizi a corpo libero (esempio flessioni e addominali)? E praticare…
- Salve ho avuto un intervento al collo x ernie discali due anni fa oggi di nuovo stessi sintomi è possibile che di nuovo ci siano ernie ?al momento attendo di fare risonanza ecc che ho prenotato!
- Buona sera mio marito è stato operato al collo per una caduta al mare c5 c6 c'è la possibilità che in un futuro possa camminare grazie
- Salve ho 42 anni , ho fatto la risonanza magnetica con ernia discale espulsa l5 s1, il neurochirurgo mi ha consigliato l'intervento, perché i dolori non passano neanche con i farmaci ci potrebbe essere un'altra soluzione all'intervento? grazie
- Sono in lista per un intervento di microdiscectomia ernia espulsa l4-l5. Il neurochirurgo consiglia L'intervento per le dimensioni e la posizione. Al lavoro sto cercando di ridurre sforzi, al momento sono a riposo forzato per forte dolore zona perone malleolo sx sto facendo iniezioni 3 da 8mg 6…
- Salve, ho fatto un intervento ernia l5-s1. Io volevo sapere se è possibile se il tessuto non si cicatrizza bene come faccio ad accorgermi? E c’è qualcosa per evitarlo? Grazie
- Buongiorno ho 36 soffro di ernie discali lombari (L3-L4 L4-L5 L5-S1)da circa 15 anni!Ho provato di tutto ozonoterapia ginnastica posturala ginnastica distrattiva sedure con massoterapista con tens e recar ma niente. Ho avuto due gravidanze con la seconda mi si è peggiorata la situazione e per due anni…
- Buonasera , e scusate , soffro di ansia depressione e rimurginazioni e sono sotto terapia , ho sempre mal di testa e prurito per tutto il corpo cosa mi può essere utile una risonanza magnetica alla testa
- Operata per ernia discale espulsa. Sono coricata nel letto per vertigini se tento di alzare la testa . Questo dura da una settimana. Se tento di alzare la testa viene capogiro e dolore. Da coricata passa tutto. Il cardiochirurgo vuole dimettermi perché esiste qualche altro problema non dovuto all 'intervento.…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 724 domande su Ernia del disco
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.