Buonasera, da tempo ormai soffro di dolori e bruciori, a volte molto forti, in quasi tutta la colonn

1 risposte
Buonasera, da tempo ormai soffro di dolori e bruciori, a volte molto forti, in quasi tutta la colonna vertebrale e ultimamente di insensibilità alla coscia sinistra e ipersensibilità alle braccia.
Attualmente assumo farmaci e ho eseguito cicli di infiltrazione in scopia di Metilprednisolone e Ropivacaina.
Di seguito il referto dell'ultima RMN eseguita: C3-C4 spazio intersomatico di altezza e segnale lievemente ridotti, con protusione discale ad ampio raggio e una piccola ernia preforaminale sinistra.
C4-C5 spazio intersomatico di altezza e segnale ridotti con protusione osteodiscale ad ampio raggio che impegna entrambi i canali neurali.
Al passaggio D7-D8 si evidenzia una piccola ernia paramediana sx migrata in alto, in contatto col midollo spinale.
L1-L2 spazio intersomatico di altezza e segnale ridotti senza ernie o frammenti nucleari espulsi.
L3-L4 spazio intersomatico di altezza ridotta e segnale conservato, con bulging discale in contatto con l'emergenza di entrambe le radici L4.
L4-L5 spazio intersomatico di altezza e segnale nettamente ridotti, una sottile ernia paramediana dx in contatto con l'emergenza della corrispondente radice L5.
L5-S1 spazio intersomatico di altezza e segnale nettamente ridotte con una sottile ernia mediana ad ampia base in contatto con l'emergenza della radice L5 sinistra.
A livello delle creste iliache è presente una cisti perineurale.
Quali potrebbero essere le strade da seguire?
Grazie
Buongiorno
il suo caso va valutato nella globalità non solo sulla scorta della RM rachide che ha praticato ma anche da un esame della sua sintomatologia ed eventuali segni neurologici correlati. E' utile che Lei consulti un Neurochirurgo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.