buonasera. da tantissimo tempo soffro di prostratite. L'ultima volta sono stato positivo all'ureopla
3
risposte
buonasera. da tantissimo tempo soffro di prostratite. L'ultima volta sono stato positivo all'ureoplasma ed il mio urologo mi ha fatto prendere zitromax x 8 giorni. al momento non ho avuto nessuno beneficio ed ho continuato con ciproxin x 22 giorni. il fastidio e scomparso. A distanza di un anno e ricomparso il bruciore dopo aver urinato. oggi ho trattenuto x molte ore la pipi e mi sono trattenuto pure ad andare di corpo. a distanza di ore qundo sono andato di bagno ho avuto la sensazione di non avere svuotato del tutto la vescica ed urinavo piano piano. e' normale?. c'e' da dire che non bevo tantissimo e c'e' da dire che da quache tempo mi si e abbassata la libido e anche l'erezione non e' come una volta. quindi ho fatto da me prendendo x 2 settimane ciproxin e penso di continuare dopo con bassado x altri 10 giorni. Pero' da quanto ho capito c e' anche bisogno di un integratore. Si ma quel'e' il piu' efficace in questo caso? poi vorrei chiedere se e' possibile che abbia anche influito il fatto che da un mese sto facendo una dieta con 1700 calorie giornaliere, dieta prescrittami da un dietologo. Cosa mi consigliate?
La dieta credo c’entri poco
Le prostatiti sono recidivanti soprattutto sotto stress
Le terapie sono varie ma andrebbe visitato di persona
Le prostatiti sono recidivanti soprattutto sotto stress
Le terapie sono varie ma andrebbe visitato di persona
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non si fanno kle terapie in quel modo con l "fai da te". Non risolvono nulla e si pasticcia con farmaci che alla fine producono più tossicità e problemi di quanti ne risolvano. Altrettanto non serve cercare di inseguire i batteri con antibiotici vari, senza controllare la coltura del secreto prostatico, ma soprattutto senza svolgere le necessarie valutazioni atte a definire le ragioni dello stato congestizio-infiammatorio persistente associato o meno alla presenza batterica. E' doveroso che si rivolga ad un buon andrologo che riprenda in mano tutta la situazione, svolga le necessarie valutazioni e poi attivi la utile terapia che sarà comunque di medio periodo e prevalentemente non basata su antibiotici che vanno usati con molta accortezza e per soli brevi periodi, sempre e solo sulla base della coltura del secreto prostatico.
Buon giorno
le consiglio di astenersi dall'eseguire terapie "fai da te".
Rischia di creare antibiotico resistenza, di esporsi ai possibili effetti collaterali (in particolare dei chinolonici) e peggiorare la situazione clinica
Le consiglio di ripetere la ricerca dell'Ureaplasma ed in ogni caso si rivolga ad un Andrologo per una corretta valutazione della sua condizione clinica
le consiglio di astenersi dall'eseguire terapie "fai da te".
Rischia di creare antibiotico resistenza, di esporsi ai possibili effetti collaterali (in particolare dei chinolonici) e peggiorare la situazione clinica
Le consiglio di ripetere la ricerca dell'Ureaplasma ed in ogni caso si rivolga ad un Andrologo per una corretta valutazione della sua condizione clinica
Esperti
Domande correlate
- Ho assunto due capsule di Urorec per sbaglio. Cosa devo fare per rimediare a questo errore e a quali conseguenze posso andare incontro. In attesa di risposta ringrazio anticipatamente.
- salve ho 52 anisui ho riscontrato un PSA TOTALE DI 7,31 E un PSA LIBERO DI 1,510 DAGLI ESAMI DI DEL 22/11/24 e IN SEGUITO AD UNA VISITA UROLOGICA ED ECOGRAFIA RETTALE EFFETTUATA A OTTOBRE HO UNA PROSTATA INGROSSATA. Che ne pensate?
- Buonasera , vorrei sottoporre anche un 'altra questione ovvero quando sono tornato dal dottore ovvero a febbraio la prostata risultava si infiammata ma non ingrossata, dopo la terapia a giugno mi è stato detto dal dottore che la prostata si era sfiammata ma era in particolar modo ingrossata, premetto…
- Salve ho 62 anni e ho difficoltà di erezione, e l orgasmo lo raggiungo solo se mi masturbo non durante la penetrazione. Può essere un problema di prostata? Grazie
- Buonasera, ho 58 anni e a gennaio 2024 mi sono sottoposto ad una ecografia transrettale alla prostata. Mi è stata diagnosticata una prostatite. Fatta anche visita urologica dove mi è stato prescritto un integratore proststamol per 3 mesi. Per diversi mesi tutto bene, poi qualche giorno fa dopo un rapporto,…
- Buongiorno Chiedo se il prostamol può influenzare l'erezione
- Buongiorno se si ritarda la puntura di Enadone ogni 90 giorni che conseguenze ci sono ?
- Buona sera dottore, l'urologo mi ha prescritto le bustine di Pantarei (30 Euro per 16 cps) per curare la prostata ingrossata, ho visto che ci sono diversi rimedi che utilizzano le Serenoa repens molto meno costosi come ad esempio Prostamol (circa 45 euro per 90 cps). C'è effettivamente una ragione…
- Con un nodulo sospetto alla prostata in attesa di biopsia , eiaculare fa bene al mio uomo ?
- Salve, sono un adulto di sesso maschile età 47 anni, peso 71kg, è da circa una decina di giorni e più che soffro di ritenzione urinaria ma non ho alcun dolore o bruciore. Esami del sangue nella norma (in particolare PSA <1, VES ok, emocromo ok, reni ok, creatinina ok 0.98, urea un po' alta 61, esame…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 570 domande su Prostatite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.