Buonasera, Da stratigrafia dell'atm, dinamica e bilaterale, è emerso che in apertura la protusione

5 risposte
Buonasera,
Da stratigrafia dell'atm, dinamica e bilaterale, è emerso che in apertura la protusione condilare è notevolmente ridotta a sinistra con lieve sublussazione a destra.
Avrei alcuni dubbi:
La sublussazione dipende dalla protusione ridotta?
Questo problema al condilo può provocare dolori cervicali e pulsazioni alla testa?
Mi hanno consigliato di mettere un bite, è la soluzione giusta secondo voi?

Grazie mille in anticipo a chi vorrà leggere e rispondere.

Grazie mille e buona serata!!
Il problema ,secondo la mia esperienza, deve essere affrontato allargando l'analisi delle cause a tutta la colonna vertebrale e agli arti , infatti nella maggior parte dei casi l'ATM è la vittima e non il carnefice di una postura alterata e di conseguenza l'eventualità di un bite non può essere fine a se stesso ma accompagnato a manipolazioni osteopatiche .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
In realtà le risposte alle sue domande possono venire solo da una visita accurata e dalla visione di una ortopanoramica.
Buondì ,
in primis è necessario ridurre la dislocazione del disco articolare. Il bite, gnatologico non generico quindi eseguito dopo arterò grafia, rappresenta un tutore ortopedico per impedire un nuovo cambiamento di relazione anatomico.
Faccia attenzione, sono pochi a saper eseguire la manovra manuale.
Cordiali saluti
Un bite ben bilanciato permetterebbe di scoprire eventuali precontatti deflettenti dei suoi denti (che potrebbero essere la causa dei suoi problemi).
In secondo luogo l'appoggio su una superficie semirigida e perfettamente bilaciata gioverebbe sicuramente ai suoi condili.
Un bite potrebbe essere la soluzione,se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.