Buonasera, da quando io e il mio ragazzo abbiamo iniziato a fare le prime cose, come i preliminari,

4 risposte
Buonasera, da quando io e il mio ragazzo abbiamo iniziato a fare le prime cose, come i preliminari, si è fin da subito presentato un problema. Lui non è mai riuscito a venire, mi fermava prima e faceva finta di niente. Credevo fosse colpa della mia incapacità nel fare questo genere di cose così ho deciso di parlarne e mi ha detto che in realtà è un suo problema. Infatti quando è da solo riesce ad eiaculare normalmente ma quando siamo insieme è come se si distraesse e iniziasse a farsi prendere dall’ansia. Da quando ne abbiamo parlato non abbiamo avuto altre occasioni per riprovare. Vorrei aiutarlo a risolvere questo problema ma non so come fare, lui mi ha detto che proverà a lasciarsi andare ma se nonostante questo non riuscisse cosa potremmo fare?
Buonasera, è davvero importante che abbiate comunicato aiutandovi a chiarire le difficoltà che state vivendo nella vostra sessualità. Laddove il problema dovesse persistere e procurare disagio significativo nella vostra relazione, e sopratutto nella vostra intimità, potrebbe essere utile richiedere una consulenza sessuologica così da meglio comprendere e inquadrare il problema ovvero trattarlo all’interno di un percorso di terapia appropriato, un caro saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non deve preoccuparsi lei di risolvere il problema al ragazzo. E' bene che ne parliate insieme ma forse può essere utile per lui ed anche per lei rivolgervi ad una sessuologa per capire meglio le problematiche e cercare di risolverle. Un saluto. Lina Isardi
Ha fatto bene a parlargliene: non a caso il suo partner le ha comunicato di sentirsi in ansia durante i rapporti sessuali. Una consulenza psicosessuologica sarebbe indicata per il suo partner - almeno all'inizio - e successivamente ed eventualmente, in coppia.
Gentile utente, sono d'accordo con le riflessioni dei colleghi.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.