Buonasera da qualche tempo mi accorgo che dopo un rapporto con mia moglie, nei successivi 2-3 gg in

1 risposte
Buonasera
da qualche tempo mi accorgo che dopo un rapporto con mia moglie, nei successivi 2-3 gg inizia un fenomeno che descriverei come balanite, ovvero puntini rossi sul glande ed un pò di prurito che scompaiono dopo circa 5-7 gg con tutti i sintomi usando un pò di crema (Meclon).
Io credo sia una balanite da contatto in quanto avendo il rapporto con il profilattico questo non accade.
In farmacia intanto ci hanno dato una crema di fatto naturale con lactobacilli ( se non erro) con l'idea di ripristinare la "flora" batterica.
Avrei a questo punto le seguenti domande:
1) questi problemi possono influire in un concepimento ( immagino di sapere già la risposta ma chiedo conferma)
2) pensavo di fare una visita (non se meglio un urologo o andrologo) anche se in realtà credo di non essere la causa del problema
3) se ci sono delle cure anche semplici che possiamo portare avanti entrambi e per quanto tempo per risolvere questo fastidioso problema

Grazie mille
I lattobacilli servono a sua moglie e non a lei e vanno impiegati gli ovuli intravaginali. Quanto descrive tuttavia poco centra con eventuali infiammazioni vaginali, salvo non ci sia una significativa carenza di lubrificazione che aumenta gli attriti. Molto più probabile che derivi da un alterato rapporto prepuzio/glande che favorisce i ristagni e le conseguenti irritazioni/infiammazioni che, ovviamente si accentano nella meccanica del rapporto non protetto. 1) Sul concepimento in sé quello stato staot del gande non influisce, ma certo se la qualità del suo sperma non è adeguata e se lo stato vaginale è alterato... ovvio che possano esserci problemi anche importanti. 2) Non escluda le sue responsabilità a priori e cerchi un buon andrologo che la valuti con i dovuti esami a partire da quelli genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey), senza trascurare lo stato del prepuzio, per poi decidere nel merito. 3) Non fate terapie senza aver definito il quadro (sua moglie dal ginecologo ovviamente) o rischiate di far peggiorare la situazione e di perdere solo del gran tempo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Massimo Ghislanzoni

Massimo Ghislanzoni

Dermatologo, Medico estetico

Milano

Stefano Ramoni

Stefano Ramoni

Dermatologo

Milano

Pietro Dallera

Pietro Dallera

Urologo

Voghera

Stefano Catrani

Stefano Catrani

Dermatologo

Rimini

Igor Piacentini

Igor Piacentini

Urologo, Andrologo

Milano

Davide Facchiano

Davide Facchiano

Urologo, Andrologo

Firenze

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 27 domande su Balanite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.