Buonasera, da qualche tempo ho un fastidio al primo e secondo molare superiori a sinistra. (I denti

6 risposte
Buonasera, da qualche tempo ho un fastidio al primo e secondo molare superiori a sinistra. (I denti del giudizio sono stati estratti) Ho spesso durante il giorno come la sensazione che tra questi due denti ci sia del cibo (cosa che non è anche provando con filo interdentale) o come se questi due denti si spingessero tra loro. Il dentista ha fatto rx e non ha notato nulla se non che c'è una precedente otturazione sul secondo molare. E' stata fatta la prova del freddo, sinceramente non ho sentito nulla su nessuno dei tre denti testati, mentre il caldo l'ho sentito su tutti, su un dente un po' in ritardo ovvero quando lo strumento era appena stato rimosso. Il dentista ha ipotizzato che possa esserci un digrignamento inconsapevole dei denti ma io non ho nessun altro sintomo, ne ai muscoli della mandibola quando mi sveglio, ne durante il giorno i denti sono in contatto. A cosa può essere dovuto? Grazie
Il dentista che la ha visitata ha fatto tutto in maniera corretta.

Potrebbe essere un fastidio di origine solo gengivale e magari con una pulizia professionale adeguata,un collutorio antinfiammatorio e una igiene personale piu' scrupolosa in tale caso il fastidio dovrebbe passare.
Buongiorno, è difficile rispondere senza vederLa. Potrebbe essere un problema gengivale legato ad eventuali depositi di tartaro o l'otturazione (se interprossimale) incongrua. Saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita dentistica
Senza visita ed Rx purtroppo non posso dire nulla.
Buonasera , il fastidìo che descrive devo valutarlo necessariamente in visita in modo che possa essere preciso e dettagliato nel curarla e risolvere definitivamente il problema.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
concordo con tutto ciò che ha fatto il suo dentista e purtroppo senza vederla non le so essere d'aiuto