Buonasera, da qualche tempo accuso leggeri sintomi di depressione , la mattina non ho voglia di alza

4 risposte
Buonasera, da qualche tempo accuso leggeri sintomi di depressione , la mattina non ho voglia di alzarmi, poca voglia di fare qualsiasi cosa, stanchezza, sonnolenza , qualunque piccolo problema lo ingigantisco e mi sembra impossibile risolverlo ecc. Il mio medico curante, che è anche omeopata, mi ha prescritto Ignatia Heel, un farmaco omeopatico che aveva alleggerito un po' i sintomi e il malessere. Poi ho scoperto di essere intollerante al lattosio e, purtroppo, ho dovuto sospendere l' assunzione di questo farmaco omeopatico per evitare problemi di intolleranza. Successivamente il mio dottore mi ha prescritto samyr compresse in sostituzione di Ignatia Heel ma sinceramente non sono molto propensa all' assunzione di questo farmaco, ho paura degli effetti collaterali, ho paura di non poter liberamente sospendere se non volessi più continuare la terapia. Esiste qualcosa di simile ad Ignatia Heel che non contenga lattosio? E questo samyr è utile in questi casi?
salve, ignatia è sicuramente un grande farmaco che noi omeopati professionisti usiamo quasi quotidianamente,
magari nel suo caso potrebbe aver bisogno anche di altri rimedi da associare a questo, che comunque si possono reperire in fiale o gocce, e quindi senza lattoso
un caro saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La prima cosa che mi sento di dire è che chi le ha prescritto Ignatia Heel ha soltanto utilizzato un rimedio complesso che appartiene al mondo dell’omotossicologia. Lo ha fatto su base soltanto sintomatica, ma senza approfondire e cercare un rimedio omeopatico profondo. Perché non rivolgersi ad un omeopata puro?
Cordialmente
Buongiorno. Il rimedio Ignatia amara è un grande rimedio; lei lo ha assunto sotto forma di complesso, che è difficile da gestire, in quanto la potenza non è modulabile. Il mio consiglio, che è allineato agli altri colleghi, è quello di rivolgersi ad un medico omeopata, che le possa indicare il giusto dosaggio, magari in gocce. Cordialmente
Buongiorno, esistono farmaci omeopatici senza lattosio.
Ovviamente per una terapia efficace le consiglio di rivolgersi sempre ad un medico omeopata.
Saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.