Buonasera, da qualche settimana mi è stata diagnosticata l'allergia al "latte intero F2" tramite ana
1
risposte
Buonasera, da qualche settimana mi è stata diagnosticata l'allergia al "latte intero F2" tramite analisi del sangue IgE. Questo mi provoca eczemi e prurito alla mano molto evidenti e fastidiosi. La mia domanda è se con questo tipo di allergia posso mangiare gli alimenti senza lattosio (formaggio senza lattosio, creme senza lattosio ecc...) Oppure devo evitare anche quelli, o comunque mi piacerebbe avere una descrizione di cosa posso mangiare e cosa devo evitare. Chiederò comunque presto alla dermatologa (che non è stata per nulla chiara alla prima visita) con cui seguo una cura, ma sono impaziente di avere una risposta. Il dubbio mi è venuto perché da un po' ho iniziato a mangiare questi prodotti e dopo solo un giorno aver finito la cura con il cortisone mi sta tornando prurito ed eczemi. Settimana prossima ho l'incontro con la dottoressa ma è la 6° che cambio in un anno e le mie speranze di guarigione sono minime. Grazie in anticipo!
Buongiorno l'allergia al latte è molto diversa all'intolleranza al lattosio, dovrebbe evitare tutti gli alimenti che contengono le proteine del latte intero F2, di solito alla visita si fornisce un elenco degli alimenti da evitare. Lo richieda pure sicuramente la mia collega sarà felice di fornirlo.
Per qualsiasi dubbio mi contatti pure
Per qualsiasi dubbio mi contatti pure
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.