Buonasera,da qualche mese sto attraversando un periodo di forte ansia e lieve depressione.Sono in te

1 risposte
Buonasera,da qualche mese sto attraversando un periodo di forte ansia e lieve depressione.Sono in terapia psicologica ma non mi sono mai affacciato al mondo degli psicofarmaci per paura.
Ora su consiglio della mia terapista sono andato dal mio medico di base per un aiuto farmacologico e mi ha prescritto la venlafaxina da 0.35 per 10 Giorni e dopo questi dieci giorni di aumentarla a 0.70.
La mia domanda è questa: io ho sofferto in passato (2012 ormai più di dieci anni fa) di due episodi di crisi epilettiche,da allora sono in cura con il keppra 500 (mezza compressa la mattina e mezza la sera) e da allora fortunatamente non ho avuto più crisi.Secondo voi la venlafaxina può essere pericolosa per l'epilessia? Perché il mio medico di base mi dice che posso stare tranquillo ma da quello che leggo su internet è invece sconsigliata per chi ha sofferto come me di questa patologia.
Vi ringrazio per il vostro aiuto sono veramente in difficoltà non so cosa fare.
Salve
Alla posologia di 75 mg/die di Venlafaxina può stare tranquilla
Il rischio epilettogeno è basso
Le consiglio tuttavia di ripetere il tracciato EEgrafico ed effettuare una rivalutazione clinica a breve