Buonasera, da qualche mese ho cominciato a soffrire di sensazioni molto particolari. Ci tengo a prem

5 risposte
Buonasera, da qualche mese ho cominciato a soffrire di sensazioni molto particolari. Ci tengo a premettere che tali sensazioni vanno e vengono molto raramenre ormai, anche a seguito di una terapia a base di Brintellix prescritta da uno psichiatra (ha supposto che il problema potesse essere causato da un disturbo di ansia/depressione). Ho 19 anni e circa 3/4 mesi fa mi sono alzato una mattina con una fortissimo senso di vertigine, la particolarità è che era una semplice sensazione, ma la stanza o comunque tutto quello che guardavo non si "muoveva", era come se mi sentissi addirittura di svenire da un momento all'altro, e tutto quello che vedevo o sentivo lo percepivo diversamente dal solito e riuscivo a concentrarmi difficilmente. La notte invece, non appena chiudevo gli occhi per provare a dormire cominciavo a sentire un senso molto forte di vertigini che mi costringeva puntualmente a svegliarmi (anche 8-9 volte a notte). Ho eseguito varie visite, e per esclusione siamo arrivati a pensare che si trattasse di un problema psicologico anziché organico. Devo ammettere che da quando ho cominciato questa terapia le cose sono come "migliorate" anche se ogni tanto (o meglio, raramente) mi capita di ritornare a percepire tutto ciò che accade in maniera differente! Purtroppo però oggi, a seguito di una visita dal dentista per stringere e sistemare il mio apparecchio, ho ricominciato ad avere questa "strana percezione" e mi è sorto un dubbio.. È possibile che l'apparecchio, o comunque lo spostamemto dei denti, possano aver influito su tutto ciò? Ormai lo porto da 5 anni e non vorrei che questo sforzo costante al quale i miei denti sono sottoposti mi abbia portato ad avere questo genere di disturbo. Vi ringrazio in anticipo per la risposta e spero vivamemte che non si tratti di nulla di grave, buona serata!
Caso particolare, mi sento di escludere che la regolazione dell'apparecchio c'entri qualcosa ,ma senza poterla visitare è difficile esprimersi.

Senza visitarla è veramente difficile dire qualcosa, direi però che mi sembra impossibile che l'apparecchio le dia questi disturbi ( mai capitato...).
Sicuramente l'apparecchio non crea ne aumenta questo suo tipo di disturbo...
Non ho mai sentito qualcosa del genere. Tendo ad escludere che un apparecchio causi questi problemi. C'è anche da dire che 5 anni di terapia mi sembrano oltremodo più che sufficienti. Immagino abbia già sentito l'otorino o un neurologo...
Bisognerebbe fare una visita approfondita, ma è difficile che la causa sia imputabile alla terapia ortodontica