Buonasera. Da qualche giorno che durante la giornata sento dei dolori della durata di 3 o 4 secondi

1 risposte
Buonasera. Da qualche giorno che durante la giornata sento dei dolori della durata di 3 o 4 secondi al dito medio tra la falange intermedia e prossimale, sono delle fitte non fortissime, ma che si ripetono 4 o 5 volte Nell arco della giornata.
Avvengono nella mano sinistra e se sto con il braccio alto appoggiato sulla testa mi si addormenta il dito mignolo e anulare con formicolio. Poi cambio posizione e si passa, prima del formicolio sento dei doloretti di 3 o 4 secondi all anulare e mignolo sempre in quel punto in cui si piega il dito.
Questa mattina mi sono svegliata con un fastidio dietro la nuca e nel collo sotto l orecchio e sopra la scapola sinistra, tipo un fastidio/doloretti, come quando hai i muscoli tirati.
Pensando fossero dolori di malattie autoimmuni il mio medico mi ha fatto fare alcuni esami Ana 0.2 negativo e Ena 0.2 negativo.
Il reuma test l'avevo effettuato un anno fa ed era negativo. È il caso che lo ripeta?
2 anni fa mi avevano fatto fare un rmn cervicale che riporta questo referto:L indagine eseguita su piani sagittali ed assiali tecnica se, fse, stir evidenzia un atteggiamento cifotico del rachide con protrusioni discali multiple a livelli c4 c5 e c5 c6 con compressione midollare ed a livello c4_c5 anche compressione della radice c5 di dx. Non lesioni del parenchima midollare. Corpi vertebrali nella norma. La sequenza stir conferma i reperti.
È sintomo di qualche malattia autoimmune?
Buongiorno signora, prima di pensare a diagnosi "estrose" valuterei una semplice elettromiografia degli arti superiori e la la sua risonanza cervicale oltre a visitarla per capire se effettivamente quelle ernie sono responsabili dei problemi citati

a disposizione
Prenota subito una visita online: Prima visita - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.