Buonasera! Da più di un anno e mezzo sono caduta in uno stato depressivo grave. Dopo diverse terapie
1
risposte
Buonasera! Da più di un anno e mezzo sono caduta in uno stato depressivo grave. Dopo diverse terapie senza successo, mi sono rivolta all'attuale psichiatra specializzata in depressione resistente ai farmaci. Da tre mesi assumo al mattino sertralina + xanax, la sera olanzapina,resilient una compressa e mezzo e xanax. A tutto questo abbiamo associato la somministrazione di escketamina( dopo la fase di induzione con 2 somministrazioni a settimana, siamo passati a una somministrazione settimanale). Ho associato la psicoterapia con due diversi psicoterapeuti senza alcun risultato. Secondo la mia psichiatra la terapia farmacologica è ottima, devo ora lavorare bene da un punto di vista psicologico. La domanda che mi pongo è riuscirò mai a stare nuovamente bene? Si guarisce dalla depressione?
Buongiorno, la terapia farmacologica che sta assumendo è ottima. Non so che tipo di psicoterapia ha seguito. Quello che posso consigliarle è di fare una psicoterapia a orientamento cognitivo-comportamentale. Dalla depressione si guarisce sebbene ci possono essere ricadute. Tenga tuttavia presente che anche se si sentirà meglio, non sospenda i farmaci se non su indicazione della sua psichiatra. Buona giornata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.