Buonasera, Da più di 6 mesi assumo la pillola zoely, il ciclo è sempre stato irregolare e corto, t

4 risposte
Buonasera,
Da più di 6 mesi assumo la pillola zoely, il ciclo è sempre stato irregolare e corto, tranne in queste ultimi 3 mesi che era regolare ma molto molto scarso. Per la prima volta ho un ritardo nel ciclo con gli stessi sintomi del preciclo o ciclo, ma ho notato anche dei piccoli grumoli di sangue. Ho sempre preso la pillola alle 8, senza nessun ritardo e senza nessun episodio di diarrea o vomito. Dovrei fare il test di gravidanza? Oppure posso stare tranquilla?
Buongiorno,
Sotto pillola il ciclo diventa molto scarso a volte potrebbe avere solo spotting. Non ha specificato quanti giorni di ritardo ha osservato. Nello stesso tempo riferisce di avere delle piccole perdite di sangue. Se ha assunto la pillola con regolarità credo che questo sia il suo flusso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signora con l'assunzione di Zoely spesso il flusso non viene affatto. Se vuole stare tranquilla esegua un test di gravidanza a 15 giorni dalla mestruazione attesa ma con molta probabilità verrà negativo. Cordiali saluti.
Buongiorno la scarsità del ciclo mestruale con la pillola è normale. Pertanto se come riferisce l’ha assunta regolarmente senza altre interferenze è molto probabile che le perdite riferite siano il regolare ciclo mestruale da pillola . Cordialmente. P TASSAN
Avere una scardò flusso soprattutto con Zoely e’ nella norma . Se ha assunto le pillole regolarmente starei tranquilla .drssa di Monte

Esperti

Francesco Luigi Bartuli

Francesco Luigi Bartuli

Ginecologo

Roma

Simonetta Moretti

Simonetta Moretti

Ginecologo

Roma

Federica Dell’Orto

Federica Dell’Orto

Ginecologo

Vimercate

Gaia Po

Gaia Po

Ginecologo

Modena

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Riccardo Tripodi

Riccardo Tripodi

Ginecologo, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 769 domande su Gravidanza
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.