buonasera, da ormai molti mesi le erezioni mattutine sono assenti così come quelle durante la giorna

4 risposte
buonasera, da ormai molti mesi le erezioni mattutine sono assenti così come quelle durante la giornata. duranti i rapporti le erezioni non sono mai complete e spesso difficoltose. l andrologo mi ha prescritto siler 75 prima dei rapporti e le erezioni sono migliorate, solo che ho notato che nei due giorni conseguenti all assunzione le erezioni sia mattutine che quelle spontanee tornano alla normalità per poi far regredire la situazione allo stato di partenza. quale potrebbe essere il problema secondo la vostra esperienza?
Le erezioni migliori anche nei giorni successivi sono legate a una azione residua del farmaco, ci mancano molti dati anamnestici, per capire se il problema è di origine ormonale o vascolare O anche solamente psicogena punto sarebbe utilissimo una visita presso uno specialista andrologo di fiducia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, il fatto che persista l’effetto del farmaco è legata all’emivita della molecola assunta. Molto spesso ridurre il dosaggio aiuta a ridurre la concentrazione del farmaco in circolo per cui potrebbe ritornarle utile.
caro lettore

le erezioni mattutine, al risveglio, possono manifestarsi sia dopo una serata di attività sessuale, sia dopo assunzione di qualche farmaco vasodilatatore (5PDEi) ma anche come fenomeno fisiologico accentuato dallo stato di ripienezza della vescica.
E' chiaro che ilo maschio che, al risveglio mattutino verifica una bella erezione ne è sicuramente compiaciuto ma questo non esclude a priori che possano essere presenti fattori vascolari negativi
una visita dal suo specialista, l'Andrologo, sarebbe opportuna per chiarire questi aspetti della sua vita sessuale
cordiali saluti
L' effetto del farmaco ha una durata secondaria a l'emivita della molecola. Le consiglio una visita andrologica , per valutare le cause della disfunzione e anche per iniziare eventualmente un trattamento continuativo a basso dosaggio.
Saluti

Esperti

Stefano Brunori

Stefano Brunori

Andrologo, Urologo

Roma

Prenota ora
Marco Ghezzi

Marco Ghezzi

Endocrinologo, Andrologo

Albignasego

Carlo Porrozzi

Carlo Porrozzi

Andrologo, Urologo

Perugia

Prenota ora
Giuseppe Celentano

Giuseppe Celentano

Urologo, Andrologo

Mercogliano

Prenota ora
Marina Valenti

Marina Valenti

Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo

Barcellona Pozzo di Gotto

Prenota ora
Giovanni Miracolo

Giovanni Miracolo

Urologo, Andrologo

San Marzano sul Sarno

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 444 domande su visita andrologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.