Buonasera, Da ormai 3 settimane ho una febbricola persistente che presenta questo trend: al matti

2 risposte
Buonasera,

Da ormai 3 settimane ho una febbricola persistente che presenta questo trend: al mattino si parte con 36.5 per poi, nel pomeriggio arrivare a 37.2 e la sera a 37.5.
Oltre alla febbricola, avverto forte spossatezza e malessere generale. Talvolta mal di testa, occhi lucidi e fastidio al collo lato dx avanti.
Ho effettuato emocromo che risulta ok, striscio periferico che evidenzia soltanto leucocitosi neutrofila, urinocoltura negativa, pcr e ves ok (fatte a inizio febbricola), citomegalovirus e eppstein Barr negativi con presenza di anticorpi, tampone vaginale con positività e-coli e tampone fistola anale negativo.

Il 10/06 ho effettuato un intervento di conizzazione per lesione h-sil da ripetere in quanto l'istologico riscontra margini endo ed eso cervicali coinvolti dalla lesione.
Fatta RM addome pelvi il 26/08 che riscontra soltanto dimensioni milza 122, lieve epatomegalia, endometrio ispessito e fango biliare a livello della colecisti.

Inoltre:
- soffro di dolori al lato sx per quanto riguarda collo-spalla-braccio (da me banalizzati come dolori legati a problemi alla cervicale)
- ho una fistola perianale che si è "risvegliata" negli ultimi mesi con perdite lievi di pus e sanguinamento rosso vivo post evacuazione.


Inizialmente il medico curante mi ha dato una cura antibiotica con Augmentin + deltacortene. Tale cura non ha dato alcun effetto.

Attualmente brancolo nel buio e non ho idea di come poter indagare al meglio.

Il medico curante mi dice "rivolgiti agli specialisti"
Ho consultato su suo suggerimento un ematologo che mi ha fatto fare tampone vaginale e fistola e per la positività e-coli vaginale mi ha prescritto clavulin, fermenti lattici e diflucan.
Il ginecologo, frettolosamente, mi disse che la febbre a livello ginecologo potesse essere giustificata solo dal ciclo mestruale...

Vorrei essere indirizzata nella ricerca, con criterio, delle cause di questa situazione...
Grazie mille
Buongiorno, approfondirei sul versante fistola, magari con un gastroenterologo e/o un Proctologo.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
indaghi sulla fistola anale e fango biliare
Prenota subito una visita online: Prima visita internistica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.