Buonasera, da novembre ho avuto tre attacchi di panico la sera, tutti praticamente di fila in una se

2 risposte
Buonasera, da novembre ho avuto tre attacchi di panico la sera, tutti praticamente di fila in una settimana. Da lì ho iniziato a sperimentare molta ansia e stress e anche prima ovviamente. Sempre da lì mi e iniziata un po' di oppressione al petto, tensione muscolare. Credo di aver avuto anche una parestesia alla schiena in quanto manifestavo perdita di sensibilità era una sensazione strana, ed e da un po' di tempo che ho continui tick, non so come definirli, spasmi, in tutto il corpo. Inoltre mi era partita un certo dolore al livello del braccio sinistro, sembra nella congiuntura della spalla al bicipite. Poi adesso come se avessi male al polpaccio destro, ma quando penso ad altro e sono proprio distratto dalle ansie e da tutto tutto ciò non sembra manifestarsi. Inoltre e come se avessi un tremore interno ogni battito cardiaco, se Poggio la testa su un cuscino e come se non riuscissi a stare fermo, mi prende il collo e la schiena, però anche questo, sembra che sparisca quando sono tranquillo e lontano da certe fissazioni. Tutto e iniziato dopo quei attacchi di panico, prima non era così, soltanto non vorrei essere in una condizione più seria.
Buongiorno,dalla descrizione lei soffre di un serio stato d'ansia e,una sottostante depressione.Naturalmente bisogna interrogarsi sull'origine di questi disturbi che sembrano essere insorti così all'improvviso.Per affrontare una situazione del genere deve rivolgersi ad uno psichiatra che le possa fare un'attenta anamnesi e indicarle una terapia idonea per lei.
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. Le suggerisco di prendere in seria considerazione l'urgenza di una visita presso uno specialista di sua fiducia per iniziare un percorso psicoterapico eventualmente associato almeno all'inizio ad un trattamento farmacologico per evitare una cronicizzazione della sintomatologia descritta.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.