Buonasera , da mesi soffro di un forte dolore al sovraspinoso che si irradia alla cuffia dei rotator

6 risposte
Buonasera , da mesi soffro di un forte dolore al sovraspinoso che si irradia alla cuffia dei rotatori , braccio , gomito e polso dx. Dopo aver consultato osteopatia , fatto agopuntura e qualche manipolazione , nn ho risolto nulla. La mobilità è poca e dolorosa; ho pochissima forza e non riesco ad infilare una giacca senza enorme dolore. Da circa sette giorni sto prendendo Airtal100mg aceclofenac . Il dolore continuo si è lenito , ma permangono gli altri disturbi. Continuare con le compresse aggiungendo il Dicloreum 3% localmente porterà beneficio?
Faccia delle sedute di Ozono terapia, io la suggerisco spesso ai miei clienti in associazione alle manipolazioni e funziona

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, dovrebbe fare una risonanza magnetica e consultare un ortopedico. Cordiali saluti
Salve, dalla sintomatologia che descrive potremmo essere di fronte ad un quadro di capsulite adesiva/spalla congelata dove spesso risulta efficace una terapia infiltrativa abbinata a sedute di terapia manuale specifica. Il decorso della problematica ha comunque una natura favorevole ma richiede dei mesi.
Prima di procedere con una terapia farmacologica aspecifica, le consiglio dunque di consultare un fisioterapista/osteopata specializzato per capire bene la problematica e l'eventuale gestione terapeutica.
Buongiorno, sembrerebbe una cervicobrachialgia con interessamento della spalla..dovrebbe effetuare degli accertamenti come RMN ed elettromiografia per poi poter valutare il problema e definire un percorso terapeutico.buona giornata
Gentile Paziente,

L’irradiazione alla spalla e al braccio potrebbe provenire da una compressione nervosa nel collo. È necessario che lo specialista al quale si rivolge a considerare questo scenario ed eventualmente fare un esame clinico dettagliato compreso di accertamenti radiologici. Solamente in questo caso si potrà stabilire la giusta procedura terapeutica. a presto
Consulti un fisioterapista specializzato in disturbi muscolo-scheletrici (OMPT) che saprà individuare la sua problematica ed indirizzarla nel giusto percorso riabilitativo: prendere una terapia farmacologica non specifica non farà altro che farle perdere tempo utile per iniziare a curare la sua condizione; e purtroppo applicazioni locali di pomate non possono dare alcun beneficio significativo.
Si affidi quanto prima ad un collega e vedrà che saprà risolvere la sua problematica.
Cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.