buonasera.. da mesi soffro di candida vaginale (feci il tampone a causa di bruciori durante i rappo

1 risposte
buonasera..
da mesi soffro di candida vaginale (feci il tampone a causa di bruciori durante i rapporti e le perdite)
ho provato tante cure, tra cui l'ultima che ho finito che comprende diflucan preso due volte, la crema macmirror, lavande, ed ovuli genetrix prima per 5 giorni poi alternati. in più integratori tipo dexaflor. È passato un mese e la situazione è sempre la stessa, bruciori interni che vanno e vengono, anche durante la minzione ogni tanto; rapporti (protetti) sono sporadici, a causa del bruciore.. Insomma pensavo di stare meglio dopo un mese di cura e invece non è così purtroppo.
Ho letto che spesso il tutto parte dell'intestino, magari può essere questo il problema? In tale caso quali esami potrei fare per vedere se effettivamente è cosi?
Ormai non so cosa fare, mi sento molto scoraggiata e penso che non ne uscirò mai del tutto..Spero che mi possiate aiutare dandomi qualche Consiglio
(se può aiutare è da qualche mese che non riesco a andare in bagno come prima alterno momenti di stitichezza a momenti in cui è tutto normale, ho avuto episodi in cui mi faceva malissimo il fianco, la schiena in basso e sotto la pancia ho fatto anche un eco all'addome ma non è uscito nulla)
lei non ha seguito la prassi!!!!!!!!! lei è il suo partner dovete curarvi insieme allo stesso momento ed AVERE RAPPORTI COPERTI finche non siete guariti tutte e due. LUi deve fare uno spermiogramma e cultura e voi invece dovete curare bene la vostra vagina che poi è la causa di queste candidosi ricorrenti.. siccome le candidosi migrano anche all'utero lei dovrebbe fare una CULTURA MESTRUALE e un tampone vaginale.solo quando sei guarita del tutto potete tornare ad avere rapporti liberi. facendo cosi guarirete definitamente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.