Buonasera, da marzo soffro di fascicolazioni, comparse, secondo me , con il covid e il mio malessere

6 risposte
Buonasera, da marzo soffro di fascicolazioni, comparse, secondo me , con il covid e il mio malessere al riguardo. Esami ematochimici, compresi tutti o tipi di anticorpi muscolari, visita neurologica e elettromiografia tutto negativa. Il neurologo dice fascicolazioni da ansia e stress. Sto assumendo prazene e laroxyl la sera per aiutarmi nel sonno. C'è qualcosa che può essermi utile nell'omeopatia? Adesso queste fascicolazioni cominciano a darmi davvero noia.
Grazie
Ci sono moltissimi rimedi omeopatici o comunque naturali che le potrebbero essere utili. Si rivolga a un medico competente in questo settore per una visita. Le cure naturali devono essere assolutamente specifiche per la persona, altrimenti sono inutili.

Prazene e laroxyl sono farmaci che agiscono sull'ansia e la depressione, avere accettato l' uso di tali "strumenti" è sentirsi depresso o bisognoso di affrontare in altro modo questo periodo in cui molti si sentono "sciacciati"? Ecco....perchè se poi, dopo mesi non c'è stato un miglioramento su tali fascicolazioni credo che un approccio più olistico e naturale sia più funzionale , se non risolutivo. Lo smarrimento, l'ansia e sopratutto il SENTIRSI CARICHI di PROBLEMI è spesso ciò che sta dietro dolori alle fascie muscolari , le persone hanno bisogno di sapersi rilassare anche con cose semplici e con ciò che di più bello e gratificante hanno in casa, questo è ciò che i pazienti mi dicono e riescono a fare dopo un APPROCCIO INTEGRATO. Lei scrive che gli esami neurologici e muscolari hanno dato esito negativo e questo è già un ottimo risultato, cosi può lavorare sulla causa più invisibile eppure presente che gli ha causato queste fascicolazioni . Esistono dei miorilassanti naturali( triptofano, magnesio, curcuma, boswelia spesso in un unico composto ) che non hanno ripercussioni sul fegato o sullo stomaco e insieme a miscele di essenze floreali accompagnerebbero il suo decorso verso un certo miglioramento. Come può vedere è una risposta che mira a riportare al suo equilibrio e non a sopprimere i sintomi che sono " una richiesta di aiuto" del corpo emozionale e mentale che si esprime tramite il corpo fisico. Per un aiuto piu personalizzato disponibiie anche online. Saluti dr.ssa marzia
Le consiglio un prodotto che per quanto concerne le somatizzazioni fa miracoli: Ypsilo-heel compresse. Dovrebbe prebdere 5/6 compresse al giorno. Al bisogno può anche prenderne ogni 15 minuti, fino a risoluzione della sintomatologia. Auguri
in Omeopatia esistono decine di medicinali per disturbi come il suo che però ha bisogno di essere studiato bene e compreso nel suo significato più profondo. Ancora una volta non è il sintomo (cioè le fascicolazioni) ma la causa che va studiata. IN altri termini, senza una terapia personalizzata è difficile poter risolvere certi problemi, Auguri
Potrebbe essersi innescata una riattivazione virale, che in questo periodo spesso sono state dovute al Covid ma a volte anche al vaccino. Le consiglio una valutazione con Microimmunoterapia in grado di fare diagnosi e terapia. Se vuole saperne di più può contattarmi tramite email o cellulare.
salve, l omeopatia puo sicuramente darle una mano, cerchi al piu presto un professionista nella sua zona, un caro saluto