Buonasera, da febbraio mi sono comparse per la prima volta le emorroidi esterne. Il medico non ha sa

1 risposte
Buonasera, da febbraio mi sono comparse per la prima volta le emorroidi esterne. Il medico non ha saputo valutare la causa dato che sono normopeso, facevo lunghe passeggiate, bevo tantissimo e per questo vado regolarmente in bagno tutti i giorni. L'unica motivazione possibile è che siano ereditarie dato che tutti i miei familiari sia da parte di padre che da parte di madre ne soffrono.

Il mio problema è che da febbraio non accennano a sparire mentre i miei familiari momenti "di pausa" li hanno sempre avuti.
Da febbraio a luglio ho sofferto tantissimo tutti i giorni. Non ho più potuto fare le mie passeggiate perché era impossibile camminare, anche sedermi era tremendo tanto che ho avuto un'infiammazione alle ginocchia. Non ho più avuto una vita sociale perché ho avuto dolore costante e l'unica cosa che mi ha dato il medico è stato Daflon (assolutamente inefficace).

A luglio dato che ero arrivata al limite ho chiesto un'altra cura e ho iniziato Triade H in bustine. Le cose sono un po' migliorate perché ogni tanto non ho dolore. Però quando non ho dolore ho comunque fastidi dato che le emorroidi non sono mai rientrate. Comunque sia anche con Triade H ho continuato ad avere fortissime crisi. L'ultima volta mi sono fatta visitare ad agosto e il medico aveva rilevato un grosso miglioramento e di continuare la cura per mesi.

Io continuo ad avere almeno due forti crisi al mese e vari disagi quando non ho dolore.
Stavo pensando di provare a eliminare Triade H e di passare a Emotrofine oro di cui ho sentito parlare bene.
Premetto che non ho mai sanguinato, non ho mai avuto problemi ad andare in bagno e ho provato diverse creme ma si sono rilevate tutte inefficaci (Proctolin, Proctosoll, Preparazione H, Proctosedyl).
Potreste darmi un parere?
Grazie
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Gentile Signora, prima di modificare delle terapie conviene ripetere un controllo proctologico per valutare insieme al curante quale sia il miglior trattamento adatto alla sua situazione clinica. Più o meno tutti i preparati in bustine si equivalgono, mentre le creme non risultano molto efficaci per il trattamento di prolassi muco-emorroidari voluminosi.
Se i disturbi comunque non migliorassero completamente nel giro di breve tempo sarebbe anche utile prendere in considerazione la necessità di un intervento chirurgico.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide ed evitare traumatismi durante le evacuazioni. Le consiglio di evitare cibi piccanti, speziati, cioccolato e alcolici.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.