Buonasera, Da diverso tempo digrigno i denti la notte ma ho sempre ricevuto dei preventivi esorbita

6 risposte
Buonasera,
Da diverso tempo digrigno i denti la notte ma ho sempre ricevuto dei preventivi esorbitanti e rinunciato alla spesa in partenza!
Un paio di anni fa ho avuto un brutto ascesso agli incisivi superiori, per risolvere mi è stata fatta una pulizia profonda sotto gengivale (curettage credo si chiami).
Da quel momento (non so se a causa di questo oppure indipendentemente) gli incisivi superiori hanno iniziato a spostarsi, creando un fastidioso spazio esattamente al centro che mi crea non pochi disagi!
Per completare la panoramica, nell’arcata inferiore ho incisivi e canini accavallati/disallineati.

Mi è stato consigliato di valutare un apparecchio invisalign che servirebbe a risistemare la situazione e nel frattempo anche a farmi da bite notturno.

Vorrei sapere cosa ne pensate, ricevere consigli e avere un’idea dei costi approssimativi per il tipo di soluzione che proponete! Grazie mille in anticipo!
Gentile paziente
ciò che lei descrive è un complesso caso di parodontopatia che sta già sfociando in cronicizzazione , prima di pensare all'ortodonzia è indispensabile pensare a ripristinare il benessere di denti gengive osso e parodonto ,altrimenti con l'ortodonzia si rischia di dare il colpo di grazia ad una situazione già in bilico.
le consiglio di sottoporsi ad una seria visita per valutare il tutto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Da cio' che racconta la sua bocca ha vari problemi. L'unico modo di procedere è farsi visitare portando una ortopanoramica. Solo così si arriva ad una diagnosi e ad un piano di trattamento serio.
Occorre una visita. E' un caso complesso. Sono a Torino.
Sicuramente soffre di problemi parodontali che vanno trattati prima di eseguire l'ortodonzia..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Buonasera, è tutto valutabile ma serve almeno una visita.
Prenota subito una visita online: Prima visita dentistica
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve il caso sembra articolato e non può essere diagnosticato o preventivato per messaggio. A disposizione per una visita completa a Milano.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.