Buonasera, da diversi anni ormai avverto un blocco delle anche e del bacino, e quindi una mobilità a

2 risposte
Buonasera, da diversi anni ormai avverto un blocco delle anche e del bacino, e quindi una mobilità articolare molto ridotta. nello specifico quando faccio stretching unendo i piedi, le anche non vanno giù , sono bloccate e avverto dolore, a volte indolenzimento. Nel quotidiano a volte faccio fatica a star seduta o in piedi, ci sono delle fasi acute di fastidio che non riesco a collegare a movimenti specifici. Ho fatto una risonanza di recente e non vi è nessuna malformazione solo un modesto versamento endoarticolare. Aggiungo che soffro di valgismo alle ginocchia e che gioco a pallavolo. Vorrei un opinione e se é possibile degli accertamenti da fare o una strada da seguire
Grazie
Buongiorno!
Da quanto tempo ha tale sintomo?
Io la valuterei personalmente per capire bene il da farsi
Cordialità, a disposizione

Buongiorno, sarebbe necessario conoscere anche la sua età. Ad ogni modo se non li ha già eseguiti comincerei con una radiografia del bacino sotto carico e una radiografia arti inferiori in toto sotto carico. Spesso si tende a prescrivere risonanze senza fare prima radiografie, che con minor costo possono dare anch'esse molte informazioni. Cosi può essere un inizio per una valutazione ortopedica, che rimane necessaria. A disposizione per eventualio chiarimenti, Cordiali Saluti