Buonasera, da diversi anni ho un cheratocono all'occhio sx in fase avanzata, a quello dx ancora acce

1 risposte
Buonasera, da diversi anni ho un cheratocono all'occhio sx in fase avanzata, a quello dx ancora accettabile. Non è progredito negli ultimi 10anni. Gli ultimi controlli risalgono al 2017. Attualmente gli ospedali in zona hanno gli strumenti rotti. Il mio problema comunque è un altro. Come già successo l'anno scorso ma durato solo 1mese,vedo offuscato da entrambi gli occhi.Sono 4 mesi ormai, dura tutto il giorno ma in particolare appena sveglia. Per lavoro sto al cell tutto il giorno. Ho un principio di diabete e anche il morbo di Addison ma il cortisolo non è basso tutti i giorni. La vista offuscata invece è costante. Vedo tutto ma le scritte sono un problema. Mal di testa o emicrania quasi sempre. Come farmacomi uso cortone acetato ma per i primi 8 mesi nessun problema. Nell'attesa di trovare un dottore privato chiedo: cosa potrebbe essere?
Sicuramente la situazione clinica è molto complessa, e una risposta immediata risulterebbe sicuramente semplicistica. C'è la necessità di una visita oculistica in tempi rapidi per capire la natura del problema, che potrebbe essere legata ugualmente al cheratocono, al diabete, all'Addison o alla terapia con cortisone.
Sperando di essere stata utile porgo cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.