Buonasera, da circa un mese ho dolore al dente 21 e 22. I dolori si alternano o avvengono nel medes

6 risposte
Buonasera, da circa un mese ho dolore al dente 21 e 22.
I dolori si alternano o avvengono nel medesimo momento.
Il dente 21 aveva subito un' otturazione e non era devitalizzato.
Il dottore ha sospettato una sofferenza nervosa in sede apicale e ha consigliato la devitalizzazione che ho fatto tre giorni fa.
Il problema adesso è il dolore al dente 22 che è stato devitalizzato 10 anni fa perché si era formato un granuloma (la precedente dentista aveva lasciato un pezzo di strumento nel canale senza dirmelo provocando infezione). Per via del granuloma mi è stata fatta apicectomia.
Ho fatto recentemente RX ma non evidenzia nulla sul dente 22.
Il dentista sospetta una frattura della radice ma nella RX non si vede nulla.
Il dolore è costante peggiorando nel pomeriggio e verso sera soprattutto quando bevo qualcosa di caldo o freddo.
Il fatto è che nessun antidolorifico funziona quando parte il dolore più forte.
Visto che il dente è "morto" che cosa potrebbe essere? Forse una infezione a livello del perno?
Il dentista mi chiede solo di attendere ma io ho paura di "cronicizzare" il dolore.
Grazie al dottore che mi risponderà.
buongiorno, purtroppo se c'è una frattura composta può non vedersi in radiografia. Si può notare clinicamente, ma su questo non posso essere d'aiuto a distanza. Segua quello che Le consiglia il collega che ha la visione completa della Sua situazione. Saluti.

Una terapia antibiotica è stata fatta? La diagnosi certa di frattuara la può fare col CONE BEAM.
Anche secondo me deve fare una Rx Cone beam ( in pratica una TAC della zona interessata). Solo così si può sapere cosa veramente ha.
Sono a Roma, se vuole prenoti per una visita e preventivo gratuiti.
Buonasera , i dolori che descrive devono essere valutati durante la visita , anche con Tac radiografica , in modo che le possa fornire una diagnosi rapida precisa e sopratutto che il dolore passi definitivamente .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Se trattasi probabilmente di una microfrattura nn facilmente rilevabile con rx. Faccia una cone beam
Serve una visita e lastra 3d ..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale.