Buonasera da circa un anno non sento più odori, una settimana fa causa un ritardo mestruale ho ricom

3 risposte
Buonasera da circa un anno non sento più odori, una settimana fa causa un ritardo mestruale ho ricominciato a sentire gli odori condizione passata nel momento in cui ho avuto il ciclo mestruale. Ho potuto inoltre percepire 2 anni fa profumi x via della gravidanza po' nient più. Sono spesso raffreddata, ho avuto un intervento di adenoidi, e faccio l estetista. Sta diventando invivibile, chiedo un consiglio.
Buongiorno, consiglio di effettuare una visita otorino con fibroscopia nasale per escludere la presenza di polipi nasali e completare la valutazione con una misurazione dell'olfatto tramite olfattometria.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le do un consiglio ( anche in considerazione di un suo ipotetico habitus allergico) : provi con assunzione ,per un lungo periodo di tempo,di farmaci antistaminici ( 1 cp.di Zirtec alla sera per 30 gg.) + una iniezione ( una soltanto!) di Kenacort da
40 mg per via i.m. Associ al tutto uno spray nasale
come il Dimysta ( 2 puff per narice mattino e sera, a capo flesso in avanti!) per trenta/quaranta gg.
Dovrebbe funzionare!
Dott.Paolo Paccoi, Roma
sembra un disturbo appartenente ad un problema cronico molto più vasto e molto più antico ragion per cui non perderei altro tempo in trattamenti sintomatici e punterei a ricercare gli inneschi infettivi della patologia autoimmune che produce sicuramente un complesso di piccoli disturbi molto più ampio che lei stenta a correlare. Suggerisco di affrontare il problema con un vero esperto di immunologia omeopatica. ( non sono molti in italia)

Esperti

Domenico Benedetto

Domenico Benedetto

Otorino, Medico estetico

Sesto San Giovanni

Prenota ora
Jessica Di Grazia

Jessica Di Grazia

Tecnico sanitario

Capannoli

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 456 domande su visita otorinolaringoiatrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.