Buonasera. Da circa tre anni ho iniziato a prendere peso circa 10 kg, non soffro di tiroide, non son
2
risposte
Buonasera. Da circa tre anni ho iniziato a prendere peso circa 10 kg, non soffro di tiroide, non sono diabetica, non ho sindromi genetiche e non sono in menopausa ho appena compiuto 40 anni, in piu' sono sempre a dieta e faccio sport ma l'aumento di peso continua. Da quando ho 16 anni soffro di ovaio policistico ho subito anche un parziale raschiamento delle ovaie. Hanno provato a curarmi con linfadren perche' sospettavano ristagno linfatico ma nessun successo, hanno provato con la metformina in quanto pensavano di controllare la glicemia a causa della sindrome policistica ma nulla, gli unici segni di problema sono una steatosi epatica leggera, ovaio policistico, e prolattina di poco oltre il limite e ovviamente l'incontrollato aumento di peso che mi sta creando un disagio psicologico provo vergogna di me stessa non sono io quando mi guardo...cosa posso fare ancora per provare a risolvere il problema?
Grazie
Grazie
Buongiorno, nella descrizione del suo caso non ha specificato se questo aumento di peso l’ha resa sovrappeso o se comunque il suo BMI è ancora normale. In quest’ultimo caso, visto che già pratica attività fisica, deve lavorare sulla dieta, se fosse invece sovrappeso vista la presenza di comorbilita’ (steatosi epatica) può rivolgersi ad un endocrinologo che possa valutare la possibilità di affiancare alla dieta una eventuale terapia farmacologica adatta alle sue condizioni metaboliche.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Si mi presento sono il Dr. Domenico Cavallero e sono bene al corrente di quello che mista dicendo comunque si può provare con una dieta e un prodotto integratore nuovo al posto della metformina che potrebbe curare sia ovaio policistico che la glicemia, inoltre vorrei sapere il suo valore di PRL e di quanto è al di sopra della norma. Distinti Saluti.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.