Buonasera, da circa 4 giorni combatto con una sensazione estremamente fastidiosa nella bocca, a sini
3
risposte
Buonasera, da circa 4 giorni combatto con una sensazione estremamente fastidiosa nella bocca, a sinistra subito sotto il frenulo della lingua, nella zona delle ghiandole salivari, se ho ben capito. Ho il sospetto si tratti di una ranula,qualche anno fa ne avuto un'altra, in una posizione però differente. Questa volta però, La "ranula" non sembra piena di saliva/pus, in quanto ho provato a spremerla spingendoci sopra con la lingua e non è uscito nulla. Potrebbe trattarsi ugualmente di una ranula oppure altro? Devo preoccuparmi? Si risolve? La sensazione è abbastanza invalidante in quanto "batte" sulla lingua e dà molta difficoltà nella deglutizione, esiste qualcosa che possa darmi sollievo? Ho già provveduto a prenotare una visita con uno specialista, però la disponibilità è per metà ottobre, dunque dovrò pazientare ancora un po'
Vi ringrazio in anticipo per la pazienza ed il tempo dedicatomi.
Vi ringrazio in anticipo per la pazienza ed il tempo dedicatomi.
Potrebbe trattarsi di un calcolo salivare. In attesa di un controllo provi ad assumere abbondante succo di limone. Questo aiuta la fuoriuscita dei calcoli. Si rechi magari da un altro dentista che può darle un controllo anche prima di metà ottobre. Buona serata. AS
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Purtroppo solo una visita potrà farle sapere di preciso di cosa si tratta.
O pazienta fino a metà ottobre o cerca una visita più vicina nel tempo.
O pazienta fino a metà ottobre o cerca una visita più vicina nel tempo.
Buonasera! Capisco che la situazione sia piuttosto fastidiosa e possa generare preoccupazione. Una "ranula" è una cisti mucosa che si forma a causa dell'ostruzione di una ghiandola salivare, solitamente nella zona sublinguale. Anche se di solito è piena di saliva o muco, la sua descrizione potrebbe suggerire una variazione o un'altra condizione correlata. Il consiglio è di non toccarla assolutamente ed attendere con tranquillità la visita dallo specialista, il quale le darà tutte le risposte.
Saluti
Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.