Buonasera da circa 3 mesi uso un integratore, sotto consiglio del medico curante, per ridurre il col

3 risposte
Buonasera da circa 3 mesi uso un integratore, sotto consiglio del medico curante, per ridurre il colesterolo. Da subito ho ridotto il consumo di insaccati e bibite gassate e mi "muovo" maggiormente Se fino a 10/15 GG fa mi pesavo al mattino ed ero 75kg, in questi ultimi giorni sono arrivato a 72 kg. Mi devo preoccupare o ci può stare? Per completezza in questi ultimi giorni sono anche in uno stato "influenzale" con intenso raffreddore e tosse.

Grazie
Buongiorno, da quanto espone oltre all'assunzione dell'integratore, che spero sia stato prescritto da un medico dopo aver riscontrato un effettivo aumento della colesterolemia, ha anche iniziato uno stile di vita più sano, eliminando una sicura fonte di grassi, come gli insaccati, e aumentando l'attività fisica. La perdita di 2 kg in 15 giorni è verosimilmente la conseguenza delle migliorie apportate alla sua routine.
Va specificato però che le informazioni fornite non sono sufficienti, mancano vari dati e sarebbe anche utile avere un'analisi della composizione corporea.
Sono a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cortesi saluti,
Dott. Francesca Napoleoni

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, sicuramente cambiare il suo stile di vita e la sua alimentazione ha inciso sulla perdita di peso. Non è una perdita preoccupante può stare tranquillo.
Cordiali Saluti
Dott.ssa Angelica Cecere
Buongiorno
Il valore assoluto di peso perso non dice nulla se non viene riferita anche l'altezza.
Inoltre andrebbe approfondita la sua storia clinica e la natura dell'ipercolesterolemia per capire se la terapia ipolipemizzante intrapresa, associata al cambio di stile di vita, sia sufficiente per ridurre al minimo il suo rischio cardiovascolare.
Sono a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.
Cordiali Saluti
Dott. Giuseppe Marafioti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.