Buonasera, da circa 3 giorni si è formata una pallina sotto pelle, priva di "testa" o comunque di

1 risposte
Buonasera,
da circa 3 giorni si è formata una pallina sotto pelle, priva di "testa" o comunque di pus, sotto al sopracciglio destro, causandomi un gonfiore molto evidente all'occhio.
Sono andata in farmacia ieri e mi hanno dato una pomata contenente come principi attivi Idrocortisone acetato e cloramfenicolo.
La situazione non è migliorata e se non dovesse migliorare andrò al pronto soccorso dato che il mio medico non può ricevermi al momento.
La pallina si presenta dura, con zona arrossata e si sta indurendo sempre di più anche la zona che la circonda, non è presente ne pus ne eventuali peli, mi è già stato detto che non è ne calazio ne orzaiolo in quanto dovrebbe sorgere alla base cigliare e non appena sotto al sopracciglio.
Cosa posso fare? è molto doloroso, al punto che quando faccio roteare l'occhio o guardo verso l'alto provo un forte dolore anche alla testa oltre che alla zona.
Grazie per l'attenzione.
Salve,
sicuramente deve farsi vedere dall'oculista quanto prima.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.
Prenota subito una visita online: Prima visita oculistica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.