Buonasera. Da circa 2 mesi consumo 2 cucchiaini di miele d'acacia al giorno; sono una ragazza normop

3 risposte
Buonasera. Da circa 2 mesi consumo 2 cucchiaini di miele d'acacia al giorno; sono una ragazza normopeso, in salute, esami del sangue annuali regolari e faccio circa 25000 passi a settimana. Non abuso di dolci ma ammetto che quotidianamente mi concedo qualcosina, come un pezzetto di cioccolata o un biscotto. Mi chiedevo se la mia abitudine di assumere miele quotidianamente potesse a lungo andare rappresentare un rischio per il mio peso o in generale per la mia salute
Grazie
Buongiorno. Il miele d'acacia ha un indice glicemico relativamente basso rispetto ad altri tipi di miele, il che significa che provoca un aumento più graduale dei livelli di zucchero nel sangue. Questo può essere vantaggioso rispetto ad altri zuccheri semplici. Due cucchiaini al giorno corrispondono a circa 10-15 grammi di zucchero, una quantità che, se inserita in una dieta equilibrata, non dovrebbe rappresentare un rischio significativo per la sua salute o il suo peso.
Tuttavia, continui a prestare attenzione alla sua alimentazione complessiva e mantenga il suo attuale livello di attività fisica.
Cordiali saluti

Buongiorno,
il miele contiene zuccheri semplici quindi a livello calorico ha lo stesso valore di 2 cucchiaini di zucchero. Direi che può tranquillamente consumarlo in queste quantità, prosegua con un'alimentazione varia ed equilibrata e con attività fisica regolare.
Un saluto
Buongiorno, due cucchiaini di miele al giorno non impattano sul suo stato di salute. Se desidera conoscere il suo fabbisogno nutrizionale può rivolgersi al nutrizionista per ricevere una dieta bilanciata e adatta a lei. cordiali saluti Loredana Vesci