Buonasera, da anni soffro di nevralgia trigeminale, ho fatto delle infiltrazioni, anche con buoni ri
1
risposte
Buonasera, da anni soffro di nevralgia trigeminale, ho fatto delle infiltrazioni, anche con buoni risultati. Dal novembre 2023, i dolori sono tornati più virulenti, con tante fitte,e con maggiore frequenza, due ore,a volte tre, al giorno , con durata anche di due ore..ho vari impianti ai denti, il mio dentista mi ha detto che è tt a posto. Ho dolore e fitte alla tempia sx..mi hanno prescritto lyrica associata a oppiacei, aumentando le dosi, ma con scarsi risultati..Potrebbe aiutarmi l'agopuntura? Grazie
Buongiorno. Gli oppiacei non rappresentano la miglior classe di farmaci per trattare questo tipo di dolore, mentre il lyrica, pur essendo adeguato, non è il farmaco di prima scelta e bisogna salire considerevolmente di dose per avere un beneficio. Se la terapia non è stata prescritta da un neurologo, consiglio di fare una visita e se non l'ha fatta in passato, consiglio anche di eseguire una RM dell'encefalo.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.