Buonasera, da alcuni giorni ho un dolore sordo localizzato fra la parte inferiore del lobo dell'orec

5 risposte
Buonasera, da alcuni giorni ho un dolore sordo localizzato fra la parte inferiore del lobo dell'orecchio (in prevalenza destro ma non solo) e mascella: se premo in quel punto (sia a destra che a sinistra) ho un dolore acuto. A volte ho anche dolore facciale. La masticazione è molto faticosa perchè la mandibola emette un crepitio e i molari inferiori (specialmente a dx) sembrano pulsare. Con i cibi duri masticare è difficile, sia che lo faccio dalla parte destra che a sinistra. Ho controllato i denti fino in fondo e non vedo niente di infiammato o anomalo.
Ho un bite che porto per bruxismo (ma nelle ultime settimane avevo sospeso), nelle ultime settimane ho sofferto di sonno agitato, ho fatto una visita dentistica pochi mesi fa, ho due denti del giudizio inferiori parzialmente inclusi orizzontali e che si dovrò valutare se rimuoverli (l'intervento è complesso perchè uno tocca il nervo). Comunque non mi hanno dato noia se non quando uno è uscito.
Dopo le feste andrò dal dentista: quali potrebbero essere le cause del mio dolore? (Uomo, 30 anni)
sembrerebbe un problema duplice , denti del giudizio bruxismo ma senza visitarla di più non posso dirle.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ha almeno 2 problemi: i denti del giudizio ed il bruxismo. La situazione è seria, si metta in testa che deve affrontare questi problemi con urgenza.
Sicuramente dovrà estrarre i denti del giudizio.Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Quasi sicuramente si sono infiammati i denti del giudizio. Si faccia visitare al più presto. AS
Salve, le cause possono essere più di una; da quello che ha scritto può darsi che il dolore causato dai denti del giudizio abbia innescato una contrazione dei muscoli masticatori che le causano il disturbo alla masticazione, a sua volta accentuato dal fatto che soffre di bruxismo. Essendo un caso complesso, andrebbe valutato con una visita completa.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.