Buonasera,Da 9 giorni ho iniziato una terapia a base di Duloxetina, prescritta da uno psich

2 risposte
Buonasera,

Da 9 giorni ho iniziato una terapia a base di Duloxetina, prescritta da uno psichiatra.

Al momento lamento solo leggera agitazione, sbadiglio eccessivo e anaorgasma. Spero passino nei prossimi giorni/settimane, sto comunque assumenti la terapia con convinzione e serenità.

Da specializzando (non in psichiatria) non ho potuto fare a meno di cercare la letteratura disponibile.
Qui ho notato molti case studies riportanti sintomi da sospensione frequenti, di durata e intensità importante, dovuti al breve emivita della molecola. Alcuni addirittura parlavano di 2 mesi, nonostante un tapering molto lento (5% ogni due settimane, rimuovendo le beads di principio attivo dalla compressa): agitazione, nausea, brain zaps etc.

A tal proposito volevo chiedervi, secondo la vostra esperienza diretta con questa molecola se:
1) è verosimile che i disturbi sessuali siano transitori e scompaiano tra qualche settimana o, al contrario, tendono a rimanere
2) abbiate riscontrato anche voi importanti sintomi da sospensione, nonostante una corretta e ponderata dismissione del farmaco.

Grazie!
Gli effetti indesiderati rientrano sempre, la molecola da sintomi da sospensione ma non ho mai avuto a che far e con l’esperienza riportata. Di solito una riduzione a 30mg per 15 giorni e poi a giorni alterni per altri 15 giorni fino alla sospensione, non porta fenomeni da sospensione. Poi ci sono sempre le eccezioni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
sintomi da sospensione di duloxetina sono molto spiacevoli, per cui il farmaco necessità di una sospensione graduale, ma questa può essere fatta arrivando al minimo dosaggio disponibile e poi assumendo la cp a giorni alterni per un tempo adeguato. La collateralità sessuale è molto soggettiva, nel senso che può permanere per tutta la durata di terapia o scemare/scomparire dopo alcune settimane.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.